Orchidea Unicef 2018, raccolti a Benevento 19mila euro

10:4:31 2474 stampa questo articolo
Campagna Unicef Bambini in pericoloCampagna Unicef Bambini in pericolo

Il Comitato Unicef di Benevento ha raccolto su tutto il teritorio sannita circa 19mila euro che verranno devoluti al progetto “Bambini Sperduti”.

Volge al termine l’iniziativa Orchidea Unicef 2018, i cui proventi sono devoluti al progetto “Bambini Sperduti”, i bambini che fuggono da guerre, povertà e violenza e ai quali l’Unicef intende restituire il sorriso insieme ai tanti diritti violati, con l’aiuto della Comunità internazionale.

"L’appello al mio territorio è stato accolto anche quest’anno con grande disponibilità - afferma soddisfatta Carmen Maffeo, presidente del Comitato Unicef di Benevento - e la risposta è stata di grande generosità. Abbiamo ricevuto moltissime donazioni, distribuendo oltre 1250 orchidee su 45 postazioni a Benevento e in Provincia.

Abbiamo raccolto circa 19.000 euro tutti debitamente documentati; oggi è doveroso ringraziare tutti coloro che, accanto a noi, hanno deciso di offrire un kit completo di vaccinazioni, o di materiale igienico-sanitario o scolastico ad ogni “bambino sperduto”. E siamo fierissimi, come Unicef, di avere tanti Amici!

In modo particolare - continua - ringraziamo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione nazionale VV.F in congedo, la Misericordia di Benevento, testimonial provinciale Unicef, l’Unuci, l’Ammi, le pro-loco del territorio sannita, nonché i Forum Giovani, la Compagnia teatrale “Attori per caso” e l’Associazione “Il filo di Arianna”.

Ad ognuno dei donatori e ad ogni volontario Unicef sceso in piazza con noi, il nostro grazie e quello del Presidente Nazionale Unicef, dott. Giacomo Guerrera. Siamo felici - conclude Maffeo - di aver regalato un sorriso a tanti Bambini in difficoltà".



Articolo di Volontariato / Commenti