CESVOB, successo per il corso di formazione sulla sicurezza sul lavoro

11:13:15 4411 stampa questo articolo
Week End della SicurezzaWeek End della Sicurezza

Grande partecipazione al week end dedicato al tema della sicurezza organizzato dal Centro Servizi del Volontariato della Provincia di Benevento.

35 associazioni e 107 volontari della Provincia di Benevento hanno preso parte nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno al "Week End della Sicurezza", l’evento formativo organizzato dal CESVOB  e dedicato al tema della sicurezza sul lavoro (Dlgs 81/08).

Tre diverse sessioni ospitate dalle sede provinciale del Centro Servizi per il Volontariato di Benevento di viale Mellussi, dallo Sportello territoriale CESVOB Valle Telesina di Frasso Telesino e dallo Sportello territoriale Valle Caudina Montesarchio con un focus dedicato in particolare alla gestione della sicurezza della manifestazione pubblica ed ai requisiti specifici richiesti agli operatori della sicurezza impegnati a supporto degli eventi.

"I numeri dei volontari e delle associazioni sannite che hanno preso parte al nostro week end dedicato al tema della sicurezza - il commento del direttore del CESVOB Maria Cristina Aceto - raccontano di un successo di questa nostra proposta formativa. Offrire ai volontari degli Enti del Terzo Settore della Provincia di Benevento la possibilità di formarsi ed aggiornarsi è uno dei principali compiti del nostro Centro Servizi per il Volontariato. Grazie a tutte le associazioni che hanno preso parte al corso, ai docenti, allo staff del CESVOB ed ai ragazzi del progetto di Servizio Civile".

Il CESVOB, Centro Servizi del Volontariato della Provincia di Benevento "Cantieri di Gratuità" nasce nel 2004 per dare una risposta a quelle che sono le esigenze delle associazioni operanti sul territorio sannita e rappresentare un supporto per i tanti Volontari che garantiscono ogni giorno servizi ai cittadini nello spirito della Gratuità, della Solidarietà e della Prossimità. Oggi il CESVOB conta più di 100 soci ed ogni anno entra in contatto con più di 400 Enti del Terzo Settore offrendo servizi che vanno dalla formazione dei volontari, alla consulenza, al supporto logistico alla attivazione di progettualità.



Articolo di Volontariato / Commenti