Proseguono le ricerche del pensionato scomparso a Durazzano

17:54:40 3510 stampa questo articolo
Francesco Buffolino, il pensionato scomparso a Durazzano Francesco Buffolino, il pensionato scomparso a Durazzano

Proseguono le ricerche di Francesco Buffolino, il pensionato 61enne di Durazzano che risulta scomparso dalle prime ore di venerdì mattina.

Per ritrovare il pensionato, la cui scomparsa è stata denunciata dai familiari, è stato attivato il piano provinciale per effettuarne la ricerca, su disposizione del Prefetto di Benevento, Paola Galeone.

Nella località “Monte Iardino”, a Durazzano, sono confluiti i Vigili del Fuoco, con personale specializzato nel soccorso alpino e fluviale (SAF) ed unità cinofile, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, squadre del Corpo Naz.le Soccorso Alpino e Speleologico, nonché volontari mobilitati dalla Sala operativa della Regione Campania dotati di cani molecolari.

Insieme all’Arma dei Carabinieri, alla protezione civile comunale e con l’apporto volontario di numerosi cittadini, sono stati perlustrati 55 ettari di territorio.

Questa mattina è stato utilizzato anche un elicottero del Corpo Forestale dello Stato, che ha sorvolato l’intera area.
Nonostante le accurate perlustrazioni, non sono state rilevate tracce dell’uomo, né rinvenuti altri elementi utili ad affinare le attività di ricerca, tutt’ora in corso.

Per facilitare il suo ritrovamento, La Compagnia dei Carabinieri di Montesarchio ha diffuso la foto e la descrizione del pensionato. L’uomo ha un'altezza di circa 1,60m, corporatura regolare, carnagione olivastra, capelli brizzolati corti, occhi castani.
Al momento dell’allontanamento indossava una tuta da ginnastica di colore blu con striscia bianca al petto e scarpe da ginnistica di colore grigio. Non ha con sé cellulare, né documenti di riconoscimento.

L'invito ai cittadini, in caso di riconoscimento, è di segnalare immediatamente la circostanza telefonando ai nueri di emergenza delle Forze di Polizia.



Articolo di Cronaca / Commenti