Rapinarono villa ad Amorosi: arrestato 33enne albanese VIDEO

10:7:13 10670 stampa questo articolo
Arresto RapinatoreArresto Rapinatore

Il blitz di Polizia di Stato e Carabinieri è scattato all'alba, in manette Elton Capa. 

E' stato fermato ieri sera, nei pressi di Orta di Atella, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, il trentatreenne albanese Elton Capa, ritenuto a capo di un gruppo di quattro persone che il 28 gennaio scorso aveva consumato una violenta rapina in abitazione ad Amorosi.

Come si ricorderà, tutto si svolse in pochi ma interminabili minuti. All’interno della villetta i proprietari ed i loro ospiti si ritrovarono quattro banditi armati di pistola e machete che, una  volta penetrati in casa, dopo aver minacciato i presenti - infierendo su uno degli ospiti colpendolo con calci e pugni - erano riusciti a rubare 350 euro. Il fatto aveva destato notevole scalpore e grande allarme non solo nel piccolo centro, ma anche in tutta l'area telesina. 

Le indagini, avviate immediatamente, hanno riguardato anche i dei sistemi di videosorveglianza installati nelle zone limitrofe al luogo in cui avvenne il fatto, seguite da "estenuanti attività tecniche" e "gravosi e lunghi servizi di appostamento", attività condotte in maniera congiunta dalla Squadra Mobile e dalla Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita. Al termine delle investigazioni, si è così risaliti all’albanese, che già in passato aveva effettuato un colpo in Valle Telesina, per cui era stato tratto in arresto dall’Arma di Cerreto Sannita.

"Il cittadino straniero, lo scorso 2 giugno - ha poi spiegato in una nota il procuratore Policastro - ponendosi a capo di altri pregiudicati connazionali, aveva perpetrato un'analoga azione criminosa in località Traversetolo, piccolo centro in provincia di Parma, riuscendo a dileguarsi. Nel frangente i rapinatori erano penetrati in casa, immobilizzando la titolare (legandola con lacci di scarpa ) dell’abitazione e l'anziana madre rubando oltre 20 mila euro in contanti e diversi monili di valore. Sulla base del tempestivo input dato dal team investigativo sannita, erano già statiarrestati in flagranza dai Carabinieri di Parma, uno dei malviventi partecipanti alla rapina e la sua convivente, con l’accusa di favoreggiamento personale".



Articolo di Cronaca / Commenti