Sant'Agata de' Goti. Anziani rapinati da due malviventi armati

1:20:29 10502 stampa questo articolo
rapinatore, foto di repertorio rapinatore, foto di repertorio

Due anziani coniugi di Sant'Agata de' Goti sono finiti nel mirino di alcuni rapinatori, momenti terribili conclusisi solo con la consegna del danaro.

Ritorna a far paura l’incubo delle rapine nel Sannio e nel mirino dei banditi ancora una volta finiscono degli anziani. L’episodio è avvenuto nella serata di mercoledì in contrada Laiano a Sant’Agata de’ Goti.

Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri della locale Stazione che indagano insieme ai militari della Compagnia di Montesarchio due uomini a volto coperto e armati di pistola per penetrare all’interno dell’abitazione, in cui abitano un 81enne e la moglie 79enne, hanno scavalcato il cancello. Poi una volta in casa hanno minacciato i due anziani coniugi impugnando la pistola di cui erano in possesso e colpito l’uomo con uno schiaffo. A quel punto la richiesta di danaro, 300 euro in tutto, e una volta arraffato la fuga.

Scattato l’allarme sul posto sono giunti gli uomini dell’Arma che hanno avviato le indagini per risalire agli autori della rapina che sono peró riuscito a farla franca. Un episodio che sconcerta e che riaccende l’allarme nel Sannio.

Come si ricorderà solo lo scorso novembre l’ultimo episodio era accaduto a Pontelandolfo dove un’anziana era stata riempita di botte dai suoi rapinatori che avevano messo le mani su circa 30mila euro. Episodi però si susseguono un po’ ovunque, a Forchia qualche giorno fa due consiglieri di minoranza aveva interpellato sindaco, questore e prefetto per la preoccupante escalation di furti, 15 in due settimane, verificatisi nel centro caudino.



Articolo di Cronaca / Commenti