Saranno Lucioni, Cragno, Ciciretti e l'attore Sebastiano Somma ad accendere le luminarie natalizie

10:18:10 3590 stampa questo articolo
Sebastiano SommaSebastiano Somma

Testimonial di Streghe in Luce, tre calciatori del Benevento calcio e l'attore Sebastiano Somma.

Si apre domani 8 dicembre alle 17.00 in piazza Orsini con il coro composto da 800 bambini e 200 coristi del Conservatorio Statale di musica Nicola Sala, “Streghe in luce”, l’iniziativa natalizia promossa dal Comune di Benevento che comprende al suo interno anche il cartellone di eventi “InCanto di Natale”. Al termine del concerto, che durerà circa mezz’ora e che sarà preceduto dal suono delle campane delle principali chiese cittadine, verranno accese le luminarie che riproducono i disegni dei bambini delle scuole cittadine e  realizzate in gran parte dai detenuti della Casa circondariale di Benevento e dagli scout. Ad accenderle saranno tre pilastri del Benevento Calcio: capitan Fabio Lucioni, il pipelet Alessio Cragno e l’attaccante Amato Ciciretti oltre che l'attore Sebastiano Somma. 

Sempre domani alle ore 18.00 a Palazzo Paolo V ci sarà l’inaugurazione della mostra di presepi “Natale 2016” curata dall’associazione Amici del Presepe di Benevento, mentre alle ore 19.00 verrà acceso l’albero di Natale tecnologico di piazza IV novembre, alto circa 20 metri, che si animerà ogni 30 minuti con uno show di luci, fumo e musica di volta in volta diverso. Inoltre, lungo il corso Garibaldi, domani a partire dalle ore 17,30, ci sarà la Carrozza di Babbo Natale (curata dal Pastificio Rosiello) e, dalle ore 18.00, lo spettacolo itinerante “Danzando sotto l’albero” (con coreografie di Enzo Mercurio).

Alle ore 19.00, presso la Parrocchia San Giuseppe Moscati, si esibirà invece il coro AR.CU.M (direzione artistica di Maria Rosaria Minicozzi).
Il prologo della giornata è previsto alle ore 11.00, nella piazza antistante la chiesa di S. Sofia, con il FLASH MOB promosso dalla Pro Loco Centro Storico di Benevento, che inaugurerà le giornate del Trekking delle eccellenze-Struscio di streghe. Da segnalare infine che, a partire da domani e per tutto il periodo natalizio, in piazza Federico Torre ci sarà la Casa di Babbo Natale (curata da Ipermercato Conad e Arte e Passion), a Palazzo Paolo V lo spazio vendita dell’artigianato locale ed eventi enogastronomici denominato CNAtale (curato dalla CNA di Benevento in collaborazione con il Consorzio Sannio Tutela dei Vini), in Villa Comunale “Il bosco degli elfi” (curato dal Labificio Zero), in piazza Roma la pista di pattinaggio sul ghiaccio (curata dalla Betelgeuse) e, infine, in via Traiano il Mercatino di Natale (curato da Sannitamania)

 



Articolo di Attualità / Commenti