Scoperta baraccopoli lungo le sponde del Calore. Otto fogli di via emessi dai Carabinieri

15:57:49 1124 stampa questo articolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, hanno individuato e fermato otto persone di origine romena: quattro donne di età compresa tra i 28 ed i 59 anni, quattro uomini di 44, 42, 28 e 46 anni.
I militari già da qualche giorno, anche in relazione ad alcuni furti avvenuti nella zona, in ultimo quello del telefono cellulare scoperto ieri, sempre in via dei Longobardi, hanno deciso di procedere a mirati servizi di controllo, finalizzati alla ricerca di eventuale refurtiva, nascosta nell’area. Alle 6 del mattino, venti Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno effettuato una perlustrazione delle aree adiacenti al Ponte di via dei Longobardi lungo il fiume Calore.
Alcuni militari nel corso della battuta hanno notato sotto il cavalcavia la presenza di alcune baracche, già controllate in passato, posizionate in uno slargo nei pressi del fiume “Calore”, per cui, dopo l’arrivo di altre pattuglie di rinforzo, hanno fatto accesso nell’insediamento.
“Qui, i Carabinieri - si legge nel comunicato - hanno ispezionato tutte le baracche, peraltro prive di requisiti di sicurezza, identificando all’interno di esse quattro donne, le quali risultavano gravate da precedenti di polizia anche per reati predatori e già proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.
Successivamente i militari concentravano il controllo lungo la sponda del fiume Calore, ove, a poca distanza dall’accampamento, intercettavano un’autovettura BMW 320, con a bordo altri quattro uomini di nazionalità rumena, i quali giustificavano la loro presenza dicendo di essere appena giunti in città dal centro Italia. L'auto era priva di assicurazione ed era esposto sul parabrezza un tagliando assicurativo falso.
I quattro, provenienti da Gaeta, risultati gravati da precedenti penali per reati predatori, non avendo fornito plausibili giustificazioni circa la loro presenza in città, dopo gli accertamenti di rito, è stata attivata la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio”.



Articolo di Cronaca / Commenti