Spina Verde, l'Assemblea Popolare torna a pulirla - FOTO

19:21:11 1741 stampa questo articolo
Spina Verde APSpina Verde AP

Armati di scope, sacchetti e guanti, gli attivisti dell'Assemblea Popolare sono tornati a ripulire la Spina Verde con l'aiuto dei parcheggiatori abusivi.

Oggi l'Assemblea Popolare del Rione Libertà è tornata a ripulire la Spina Verde così come annunciato nelle scorse ore. A dar manforte anche i parcheggiatori abusivi colpiti dall’ordinanza anti-accattonaggio emessa dal sindaco Mastella, parcheggiatori che alcuni giorni fa avevano anche protestato dinanzi a Palazzo Mosti.

“Oggi le pulizie mensili della Spina Verde – hanno dichiarato gli attivisti – hanno avuto un aspetto differente dal solito: insieme a noi ed alle associazioni del Rione hanno contribuito anche i parcheggiatori abusivi che da qualche giorno sono stati colpiti dalla delibera anti-accattonaggio. Quest’ultimi hanno dimostrato di non essere coloro che cercano di ovviare alla fatica del lavoro, ma anzi sono coloro che ,non per mancanza di volontà, si occupano del parcheggio per dare il minimo indispensabile alle proprie famiglie. La loro intenzione è quella di svolgere un lavoro oggi è stato palesato con la partecipazione all’iniziativa, e dato ciò la nostra idea è quello di affidare la spina verde non solo alle strutture del rione , ma anche a quest’ultimi ,i quali potranno prendersene cura. Un’altra collaborazione ricevuta oggi è stata da parte del L@p Asilo31, che ha contribuito alla giornata svolgendo , presso la mediateca della Spina Verde, un’attività nata dalle esigenze del rione e che da anni dà vita a questo: il doposcuola popolare. Abbiamo visto ancora una volta come il Rione potrà riprendere vita: solo collaborando”.

Poi lanciano il dibattito che domani alle ore 16:00, animerà Palazzo Mosti. “Presso l’aula consiliare del comune di Benevento, si svolgerà il dibattito ‘Inseriamo la Spina?’ – dicono – nel quale avverrà la presentazione del progetto su come, secondo i cittadini ,dovranno essere gestiti gli spazi del quartiere”. 



Articolo di Attualità / Commenti