Spina Verde, vandalizzata sede del Centro Aiuto alla Vita - FOTO

16:20:46 2276 stampa questo articolo
Centro Aiuto alla VitaCentro Aiuto alla Vita

Gli attivisti del L@p Asilo 31 rispondo alle accuse: "agiamo alla luce del sole". 

Atto vandalico perpetrato ai danni della sede del CAV- Centro Aiuto alla Vita ubicato nella Spina Verde, al Rione Libertà. Nei giorni scorsi, erano state diverse le polemiche nata sull’apertura della sede e l'assegnazione dello spazio all'associazione anti abortista.

Nelle scorse ore l’amara scoperta. Qualcuno, nella notte, ha infatti imbrattato i muri esterni e la porta d’ingresso della sede del CAV con diverse frasi, alcune anche contro la chiesa. Sui social, lo sfogo dell’associazione: “E ditemi, è così che rispettate il popolo del Rione Libertà? Con quale credibilità combattete le vostre battaglie in suo favore se ne insudiciate l'ambiente i cui vive?”

Il L@p Asilo 31 che era stato uno dei più critici con tanto di azione di protesta, si è dissociato dagli atti di vandalismo che questa notte hanno colpito gli spazi della Spina Verde. “Stigmatizziamo questo atto – scrivono gli attivisti – che tra l'altro risulta essere un assist e un regalo a chi amministra male favorendo divisioni nel tessuto sociale della città. Come tutti ben sanno L@p Asilo 31 agisce alla luce del sole, mettendoci la faccia sempre e soprattutto lavorando per la riqualificazione dei beni e non per il loro deturpamento. Vigliacco e infantile è chi agisce allo scuro e di notte per commettere atti che sia chiaro colpiscono principalmente noi in termini di immagine. Ci auguriamo che si faccia chiarezza sulla vicenda e che escano I responsabili. Non escludiamo che il vigliacco o I vigliacchi che hanno agito nell'ombra lo abbiano fatto per screditare e mettere in cattiva luce la nostra azione”.
 



Articolo di Attualità / Commenti