Susanna Camusso incontrera' gli studenti sanniti per parlare di legalita'

16:12:39 4341 stampa questo articolo
Susanna CamussoSusanna Camusso

La Segretaria Generale della CGIL Susanna Camusso sarà ancora una volta nel Sannio, domani 8 aprile, a rimarcare l’importanza delle zone interne del Mezzogiorno e porre l’accento sulla necessità della ripresa dell’intero Mezzogiorno, senza la quale non è possibile lo sviluppo del sistema Paese.
La sua presenza rafforza l’azione che la CGIL svolge su tutto il territorio, per affermare con forza l’importanza della legalità, indispensabile per sconfiggere le mafie e le corruzioni.

Il titolo dell’iniziativa, che si terrà al Teatro Massimo domani mercoledì 8 aprile, dedicata ai giovani studenti, è “Sconfiggere le mafie e la corruzione”. La Camusso incontrerà gli studenti delle scuole del Sannio per affrontare con loro il tema della legalità. “Il diritto allo studio e la legalità possono e devono essere due facce della stessa medaglia – dichiara Rosita Galdiero, della Segretaria generale CGIL Benevento - per garantire il diritto allo studio si può anche patire dalla legalità, basti pensare al 5% dei beni confiscati alla mafia che dovrebbero essere utilizzati per il diritto allo studio, ma che invece non sono stati ancora sbloccati.

Stiamo raccontando una Italia diversa per costruire un futuro più giusto ripartendo da noi, dai diritti, dal lavoro, dall’istruzione. Educare alla legalità - prosegue Galdiero - è una parte fondamentale della crescita di ogni cittadino e deve essere un percorso che lo accompagna dall’infanzia all’età adulta, ecco il senso dell’incontro di Susanna Camusso con gli studenti della nostra provincia”.

All’iniziativa parteciperanno anche Franco Tavella, Segretario Generale CGIL Campania, e Giovanni Impastato, fratello di Peppino, giovane siciliano che in prima persona ha lottato contro la mafia.



Articolo di Scuola / Commenti