Telese Terme, chiesti finanziamenti per 5 strutture sportive

13:3:57 2586 stampa questo articolo
L'ingresso delle TermeL'ingresso delle Terme

Il Comune di Telese Terme candida cinque progetti per ottenere finanziamenti utili al completamento di altrettante strutture sportive.
Si tratta del palazzetto dello sport di via Lagni; dell’adeguamento alla normativa antincendio del Palafoschino per un importo; della rifunzionalizzazione della palestra della scuola Media ‘D’Azeglio’; della palestra comunale al viale Minieri; e del completamento della palestra polivalente a viale Europa.
Gli importi pari o inferiori a 100mila euro sono a carico del finanziamento pubblico, mentre gli interventi di importo superiori a 500mila euro prevedono una compartecipazione del Comune. I fondi disponibili sulla misura di finanziamento ammontano complessivamente a 18milioni di euro in tutta Italia. L’importo appare esiguo rispetto alle reali necessità del paese. Tuttavia, l’Amministrazione annuncia che "effettuerà ogni sforzo per sostenere le candidature dei progetti al fine di ottenere un risultato quanto più positivo possibile a beneficio della collettività telesina".



Articolo di Coni / Commenti