Tenta di rubare due televisori nel 'Centro Commerciale Buonvento', arrestato

19:4:35 3537 stampa questo articolo
Uno dei televisori trafugatiUno dei televisori trafugati

Salvatore Penna, 36enne napoletano, nullafacente e pluripregiudicato è stato arrestato questo pomeriggio dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento, a bloccarlo due uomini dell’Arma fuori servizio.

L’uomo è entrato all’interno del centro commerciale “Buonvento” confuso con degli altri clienti, si è aggirato nel settore delle apparecchiature audiovisive alla ricerca di materiale da trafugare e dopo avere rimosso i dispositivi di ancoraggio allo scaffale, si è impadronito di due televisori a led da 19” del valore complessivo di 500 euro.

Con i due televisori sottobraccio, Penna, senza essere notato, ha provato ad uscire attraverso una delle porte antincendio del centro commerciale per ritrovarsi poi nel piazzale del parcheggio.

Alcuni clienti presenti, si sono accorti delle intenzioni dell’uomo ed hanno iniziato ad urlare “al ladro”, richiamando così l’attenzione di due Marescialli che in quel momento si trovavano liberi dal servizio all’interno dello stesso centro.

Una volta accorsi, i due militari si sono fatti spiegare rapidamente cosa fosse accaduto e, dopo avere raccolto le prime informazioni, si sono precipitati nel parcheggio dove poi, hanno individuato e bloccato il ladro.

L'uomo è stato condotto in Caserma e qui, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto e subito tradotto nella casa circondariale di contrada Capodimonte come disposto peraltro dal PM di turno presso la Procura della Repubblica Flavia Felaco. I due televisori, invece, sono stati restituiti al legittimo proprietario. 



Articolo di Cronaca / Commenti