Torrecuso. Furto di rame nei locali della Ecolead. Tre arresti

14:25:17 4916 stampa questo articolo

I Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento questa notte hanno arrestato tre uomini sorpresi in flagranza di reato mentre portavano via del rame all’interno dell’azienda Ecolead in Contrada Torrepalazzo a Torrecuso. Trentacinque, 23 e 20 anni, tutti romeni e senza fissa dimora, gli uomini sono stati sorpresi e bloccati dai militari mentre fuggivano a bordo di una Marcedes, dopo aver caricato circa 120 kg di materiale derubato all’interno della Ecoled.
Gli arnesi da taglio e scasso con cui i malviventi sono entrati nello stabilimento, oltre a telefoni, torce, carte di credito e contante, sono stati sequestrati insieme all’auto, mentre gli arrestati sono stati tradotti al carcere di Benevento in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Ulteriori accertamenti sono stati volti sul materiale sequestrato per individuare la provenienza degli arrestati e verificare se abbiano commesso lo stesso genere di delitti in altre località.
Durante il fine settimana il Comando Provinciale ha predisposto un vasto piano coordinato, svolto nei territori maggiormente esposte a reati di natura predatoria delle Compagnie Carabinieri di Benevento, Montesarchio, Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo, durante le ore serali e notturne, con l’impiego di circa 30 pattuglie, sia con personale in uniforme che dei reperti investigativi, finalizzato ad individuare auto e persone sospette.
In questa operazione sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio per 4 persone: due 30enni di Aversa (Ce), uno dei quali con precedenti per reati contro il patrimonio, fermati a bordo di un furgone nelle campagne di Faicchio e due 40enni di Montesarchio, entrambi con precedenti associativi per reati contro il patrimonio, individuati mentre si aggiravano a bordo di un’auto nella zona di Cubante dei Comuni di Calvi ed Apice.



Articolo di Cronaca / Commenti