Vendeva eroina, blitz dei Carabinieri al Rione Liberta'. Arrestato 50enne

9:39:22 3101 stampa questo articolo
Arresto dei CarabinieriArresto dei Carabinieri

I Carabinieri hanno arrestato uno spacciatore 50enne che utilizzava un circolo ricreativo come base di appoggio per lo smercio di eroina.

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, a conclusione di un’attività finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto D.R.R. 50enne di Benevento, già noto ai militari per vicende legate agli stupefacenti, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di eroina.

I militari, ritenendo vi potesse essere un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di un circolo privato, in via Vitelli nel popolare “Rione Libertà”, nella serata di ieri 23 gennaio, hanno predisposto alcuni mirati servizi di osservazione per acquisire elementi di prova. Durante il servizio gli uomini dell’Arma hanno notato diversi movimenti sospetti e la presenza di qualche tossicodipendente entrare nel circolo per poi uscirne dopo poco tempo.

Fermato e sottoposto a perquisizione personale un 37 enne, i Carabinieri hanno poi rinvenuto in suo possesso una dose di “eroina” ed una di cocaina, oltre a due siringhe monouso, sottoposte poi a sequestro. I militari, a quel punto, hanno deciso di intervenire all’interno del circolo eseguendo una perquisizione personale al 50enne ritenuto uno spacciatore.

Addosso all’uomo, sono state rinvenute tre dosi di eroina, oltre alla somma di 1085 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita della cessione della droga. Successivamente, i militari hanno proceduto ad un’accurata perquisizione dei locali rinvenendo 23 involucri di cellophane, già termosaldati contenenti eroina per un peso complessivo di circa 11 grammi, già pronta per lo spaccio al minuto,

Per eludere il ritrovamento della droga lo spacciatore aveva pensato di nasconderla in alcuni pacchetti di sigarette, sotto a un bidone della spazzatura, ma i Carabinieri sono riusciti comunque a scovarla. Le persone coinvolte nell’operazione, sono state poi condotte in caserma e, al termine degli accertamenti, il 50 enne beneventano è stato dichiarato in stato d’arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente un 37enne di un comune della provincia di Avellino è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze psicotrope.

L’arrestato dopo le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato condotto presso la propria abitazione e sottoposto alla misura dei domiciliari. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità del gestore e di altre persone coinvolte nel giro di droga del circolo, che è stato posto sotto sequestro.



Articolo di Cronaca / Commenti