Centro Commerciale Buonvento. Al via questo weekend la manifestazione Buona Salute

16:31:41 2652 stampa questo articolo

Riparte la V edizione di Buona Salute.

Il mio bambino non mangia. Qual è la dieta migliore per i più piccoli e per tutta la famiglia? Non so se fargli fare il vaccino per il morbillo. Sonosicuri i vaccini per adulti che devono recarsi in zone a rischio? Qualeattività fisica a settant'anni?

Sono tanti i dubbi che riguardano alimentazione, vaccini e attività fisica a tutte le età. Per rispondere a domande molto diffuse nelle famiglie torna al Centro Commerciale Buonvento Buona salute, manifestazione giunta alla V edizione.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra il direttore di Buonvento Pasquale Di Vaio e la dirigenza di ASL Benevento, il commissario straordinario Franklin Picker e al sub commissario alla direzione sanitaria Pasquale Di Girolamo Faraone.

Nel pomeriggio di venerdì 24 e nella mattinata di sabato 25 giugno specialisti ASL saranno a disposizione delle famiglie per consulti gratuiti. Temi guida del 2016 sono la prevenzione dell'obesità e cultura della vaccinazione, sia per bambini che per adulti.

Il venerdì pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, incontreranno le famiglie la dottoressa Michela Ferri, pediatra e responsabile dell'ambulatorio del bambino obeso presso l'Unità materno-infantile, e la dottoressa Elena Fossi, medico epidemiologo ed esperta in vaccinazioni.

Durante la mattinata di sabato, dalle 10 alle 12, i medici disponibili saranno invece la dottoressa Ersilia Palombi, medico nutrizionista, e il dottor *Rocco Russo, pediatra. I consulti, completamente gratuiti, si terranno in uno spazio appositamente allestito e pensato per garantire la massima privacy. Buona salute vede anche la partecipazione della Misericordia di Benevento, che si occuperà dell'accoglienza delle famiglie.



Articolo di Sanità / Commenti