Prevenzione del glaucoma per le Domeniche della Salute del Rotary

17:33:32 5190 stampa questo articolo
OcchioOcchio

Prevenzione del glaucoma per i controlli previsti domenica 24 marzo 2019 per le Domeniche della Salute organizzate dal Rotary Club di Benevento, presieduto dal dott. Luigi Maria Pilla.

Le visite specialistiche saranno effettuate dalla dott.ssa Lucia Zeppa, nel camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, che sosterà - dalle ore 9,30 alle 13,00 – al Corso Garibaldi nei pressi della Prefettura.

Il glaucoma – ha dichiarato Lucia Zeppa – è un nemico silenzioso, in quanto il paziente spesso non avverte una sintomatologia specifica e si accorge che c’è qualcosa che non va quando è troppo tardi. In Italia – ha spiegato la dottoressa Zeppa – ci sono cinquecentomila persone che non sanno di essere affette da questa malattia. La prevenzione è quindi, l’unica arma efficace per porre argine a questa malattia invalidante. Oggi – ha continuato Lucia Zeppa – fortunatamente, noi specialisti possiamo contare su tecnologie molto avanzate sia per la terapia medica che per quella chirurgica.

Le Domeniche della Salute – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Benevento, Luigi Maria Pilla – sono il fiore all’occhiello del consesso associativo beneventano, perché forniscono un servizio efficace e sostanziale grazie all’impegno costante profuso dai volontari medici rotariani. Una piccola goccia di solidarietà sociale che gode anche della collaborazione dei volontari della Croce Rossa.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 14 aprile 2019, con il dottor Antonio Renna specialista in Neurologia per la prevenzione dell’ictus.



Articolo di Sanità / Commenti