"Piazza Pulita". A Grottaminarda vasta operazione antidroga dei Carabinieri: 4 gli arresti

12:21:4 5596 stampa questo articolo
Operazione Piazza Pulita Operazione Piazza Pulita

Prosegue l'attività della Procura di Benevento in materia di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari del Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino, coadiuvati dal 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (SA), stamani hanno eseguito un'ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere e di arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, a conclusione di indagini svolte in relazione ad episodi di cessione a terzi di marijuana ed hashish nei confronti di 4 persone.

L'indagine denominata "Piazza Pulita", sempre svolta dai militari del Nucleo Operativo del Comando Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino, coadiuvati dal 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano (SA), coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica di Benevento, si è sviluppata tra febbraio 2017 e giugno 2017, ed è nata a seguito di alcuni arresti in flagranza effettuati nel comune di Grottaminarda per spaccio di sostanze stupefacenti.

Le successive indagini hanno consentito di accertare l'esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di 4 soggetti abitanti nel comune di Grottaminarda e destinata in particolare a giovani minorenni. L'attività investigativa ha consentito di effettuare ulteriori sette arresti in flagranza di reato, e di recuperare hashish e marijuana per 860 grammi e 41 grammi di cocaina. L'attività investigativa è consistita in servizi di osservazione, controllo e pedinamenti, con l'ausilio di riprese, ed ha così permesso di individuare la piazze di spaccio nel comune di Grottaminarda ed in particolare presso la villa comunale "S. De Curtis".

“L'operazione eseguita dai militari della Compagnia di Ariano Irpino – ha fatto sapere il procuratore Aldo Policastro – si va ad aggiungere ai numerosi risultati, anche recenti, conseguiti nel contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sotto !a direzione della Procura della Repubblica di Benevento nel solco di un impegno costante del citato Comando nell'attività di prevenzione, contrasto e repressione del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti”. 



Articolo di Avellino / Commenti