"Un sorriso per i bambini." I calciatori del Benevento in visita al reparto pediatrico del Rummo

17:56:18 3023 stampa questo articolo
Reparto pediatria (foto di Archivio)Reparto pediatria (foto di Archivio)

Previsto per domani il primo appuntamento dell’iniziativa voluta dalla Lega B "Un giorno per la nostra città”. I giallorossi saranno in visita al reparto di pediatria dell'Ospedale "G. Rummo" di Benevento. 

Partirà domani l’iniziativa “Un giorno per la nostra città”, cinque eventi programmati all’interno della stagione sportiva a cui partecipano le squadre associate alla Lega B, tutte impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio. Gli appuntamenti vedranno impegnati calciatori, staff tecnici e dirigenza che investiranno la propria giornata, una al mese fino ad aprile, in cinque tematiche dal valore civico nella città in cui vivono e lavorano.

"Un giorno per la nostra Città" si terrà anche a Benevento. Domani, alle ore 18.00, una delegazione giallorossa farà visita al reparto di pediatriadell’Ospedale “G.Rummo” di Benevento. Un’importante occasione per trascorrere del tempo con i piccoli amici e donare loro un sorriso. “Si ringraziano – rende noto il Benevento - i dirigenti del nosocomio sannita, in particolare il direttore generale Renato Pizzuti e il dott. Elziario Varricchio che hanno accolto la nostra richiesta”. 

Si comincerà dunque con scuole ed ospedali pediatrici che per un giorno diventeranno un luogo di grande festa per i tanti bambini che avranno modo di incontrare i loro beniamini e ricevere gadget delle loro squadre del cuore. Con Un Giorno per la nostra Città’ si concretizza uno dei principi della Lega B che, dalla sua costituzione nel 2010, ha iniziato a tessere la tela dei rapporti con i territori, assumendo un ruolo attivo nella promozione della comunità rinsaldando il rapporto con le istituzioni e le realtà locali.

Seguiranno a novembre “gli anziani, patrimonio di memoria, esperienza e tradizioni”, a febbraio “l’educazione civica ed il decoro urbano, migliorano la città”, a marzo “le diversità nelle identità, superando barriere architettoniche e culturali” e infine ad aprile “le eccellenze nel territorio, un incontro per crescere”. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Anci, Aic e Aiac.

 



Articolo di Volontariato / Commenti