Cestistica Benevento: Prima sfida del 2013 contro l’Afragola

18:8:46 2311 stampa questo articolo

Prende il via in trasferta il 2013 della Cestistica Benevento che sabato pomeriggio, con palla a due alle 19.30, affronta la Pallacanestro Afragola nella gara valida per la decima e penultima giornata del girone d’andata del campionato di Promozione.
Una sfida che si presenta non semplice per la capolista sannita dal momento l’avversario di turno è una delle compagini più forti del girone, quarta in classifica con dieci punti ed in piena lotta per un posto nei playoff promozione.
In settimana la formazione giallorossa si è ritrovata alla palestra Rummo per la ripresa degli allenamenti, coach Annecchiarico ha messo sotto torchio i suoi ragazzi per testarne lo stato di forma dopo la fin troppo lunga pausa a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno.
L'allenatore beneventano vuole subito delle risposte dai suoi ragazzi che non devono interrompere il cammino fin qui' positivo di questa prima parte di stagione.
Con la ripresa del campionato la Cestistica è assolutamente intenzionata ha conservare l’imbattibilità stagionale ma soprattutto a conquistare il titolo di campione d’inverno con il primo posto al termine del girone d’andata.
Titolo che peraltro, a due giornate dalla fine, potrà essere conteso solo dal Basket Koinè, dal momento che la compagine di Caserta è seconda in classifica con 16 punti a sole due lunghezze dai sanniti mentre al terzo posto della graduatoria il Marigliano ed il Marcianise con 12 punti sono già tagliati fuori dalla corsa.
Per l’appuntamento di sabato, Annecchiarico dovrà fare i conti con alcune assenze per quanto riguarda il gruppo degli over, certe quelle dei fratelli Collarile, di De Gennaro e Chiusolo, mentre ancora in forse la presenza di Andrea Iarriccio e Angelo Nardone.
Il resto degli stregoni saranno tutti a disposizione per la prima gara del nuovo anno, a partire dall’argentino Forray, rientrato giusto in tempo dalla traversata oceanica che dalle terre natie sulle sponde del Rio della Plata lo ha riportato in Italia sua patria d’adozione.
Capitolo a parte per il Capitano Luca De Masi che proprio nell’ultimo giorno dell’anno è convolato a nozze ed in questi giorni si sta giustamente godendo la luna di miele con la neo sposa Annalisa.
Il 2012, primo anno di vita della Cestistica Benevento, si è chiuso con un bilancio molto positivo con la vittoria del campionato di 1^Divisione ed il primo posto temporaneo nel torneo di Promozione, la speranza è che anche il 2013 possa essere ricco di soddisfazioni per il sodalizio del presidente Antonio D’Anna.



Articolo di / Commenti