Città Telesina, Masiello propone accordo tra Camera di Commercio, Provincia ed Ept

12:39:0 1938 stampa questo articolo

“Come per il capoluogo sannita così anche per la costituenda ‘Città Telesina’ potremmo immaginare di proporre un accordo di programma tra Camera di Commercio, Provincia ed Ept di Benevento volto al coordinamento delle attività di promozione e marketing e alla concertazione di iniziative capaci di attirare i turisti dalla fascia costiera”.
Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello, ricevendo presso la sede dell’ente camerale sannita una delegazione di Assessori alla Cultura e al Turismo della costituenda “Città Telesina”, composta dai Comuni di Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme.
La delegazione assessoriale ha sottoposto a Masiello il documento approvato dalle rispettive giunte comunali relativo alla “promozione e sviluppo turistico del territorio - definizione principi e azioni fra i comuni di Amorosi, Castelvenere, San Salvatore Telesino, Solopaca e Telese Terme”.
“Guardiamo con attenzione – ha aggiunto Masiello - al progetto messo in campo dai vostri cinque Comuni che hanno una forte vocazione turistica e per questo le nostre strutture sono a disposizione per la stesura di progetti volti alle attività di promozione del territorio, di accoglienza e di ricettività”.
“E la creazione di un vostro ‘marchio’ territoriale – ha concluso Masiello – va nella direzione giusta di coloro che intendono potenziare seriamente il turismo nelle aree interne”.
Il presidente dell’Ente camerale ha poi suggerito ai cinque Comuni di fissare un incontro coi responsabili dei Gal Titerno e del Gal Taburno coi quali fare sinergia.



Articolo di / Commenti