A Praia vince Ulissi, Dumoulin torna in maglia rosa. Benevento attende il Giro

8:48:15 3469 stampa questo articolo
Ulissi vince a Praia a MareUlissi vince a Praia a Mare

Il 99° Giro d`Italia, giunge nel Sannio così come lo scorso anno, la carovana rosa partirà stamane da Praia a Mare per poi arrivare a Benevento.

Diego Ulissi (Lampre-Merida) si aggiudica la quarta tappa del 99° Giro d’Italia Catanzaro - Praia a Mare staccando tutti sul finale di corsa, dopo un gran lavoro da gregario compiuto da Valerio Conti. Nulla da fare per il tedesco Marcel Kittel e l’olandese Tom Dumoulin che torna però a vestire la maglia rosa strappandola proprio a Kittel.

La 5° tappa, Praia a Mare - Benevento, partirà stamane, ore 11.30, dal centro cosentino affacciato sul mare per raggiungere una Benevento listata a festa e colorato di giallorosso. Una tappa lunga e dura, 233 km, che terminerà dopo che i corridori avranno attraversato gli 8km finali del circuito cittadino per poi tagliare il traguardo fissato in piazza Castello.

Il capoluogo sannita per la settima volta dunque si appresta ad essere punto d'arrivo di una tappa, “la prima nel 1925 con la vittoria di Girardengo, l'ultima nel 2009. In quell'occasione primo al traguardo fu Michele Scarponi”, lo scorso invece il Giro partì proprio da Benevento per raggiungere San Giorgio del Sannio nell’occasione vinse Paolo Tiralongo. 

Domani si bissa, infatti la 6° tappa partità da Ponte, ore 12.50 per raggiungere Roccaraso. Sarà attraversata la Valle Telesina e Titernina fino a Bocca della Selva e Campitello dove affronteranno il primo Gran premio della Montagna, raggiungendo così il vicino Molise e poi l'Abruzzo.

Notizie correlate.
 

Tutto pronto per l'arrivo del Giro d'Italia a Benevento. Diramato il piano traffico

Ecco quali sono le strade statali chiuse per il passaggio del 99 Giro d'Italia.



Articolo di Sport / Commenti