Maratona di Roma da record: 40mila atleti corrono nel museo a cielo aperto della Capitale d'Italia

10:28:12 3711 stampa questo articolo
ColosseoColosseo

Domenica 17 marzo si è svolta la 29° edizione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma che ha visto ben 40mila atleti correre tra le bellezze della Capitale d'Italia.

Domenica 17 marzo si è svolta la 29° edizione della Acea Run Rome The Marathon, regalando alla Capitale una giornata ricca di emozioni e sport. Circa 40mila atleti provenienti da 110 nazioni hanno invaso le strade di Roma, correndo attraverso i suoi tesori storici e artistici in un'atmosfera unica.

Un percorso rivisitato e un trionfo keniota

La gara, con partenza e arrivo dai Fori Imperiali, ha proposto un percorso rivisitato rispetto alle passate edizioni, con alcuni tratti inediti che hanno permesso ai partecipanti di ammirare ancora di più le bellezze di Roma.

Tra gli uomini, trionfo keniota con Asbel Rutto che ha tagliato il traguardo in un tempo record di 2 ore 6 minuti e 24 secondi, migliorando il suo primato personale di circa 3 minuti. Tra le donne, vittoria altrettanto prestigiosa per l'altra keniota Ivyne Lagat, che ha concluso la sua corsa in 2h24'35", battendo il suo precedente personal best di 2h 41' 54".

Un'esperienza indimenticabile per tutti

Oltre ai vincitori, la vera protagonista della giornata è stata la marea colorata di atleti che hanno animato le strade di Roma, spinti dalla passione per la corsa e dalla bellezza incomparabile della città eterna. Un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti, che hanno potuto coniugare l'impegno sportivo con la scoperta dei tesori di Roma.

La Maratona di Roma si conferma ancora una volta un grande evento capace di attrarre atleti da tutto il mondo e di celebrare lo sport e la bellezza della Capitale d'Italia.



Articolo di Sport / Commenti