Arpaise si prepara al Natale, presentazione delle iniziative il 7 dicembre

12:12:29 3196 stampa questo articolo
ArpaiseArpaise

Le Parrocchie di Arpaise e Teranova, la Pro-loco e il Forum giovanile terranno una conferenza stampa il 7 dicembre alle ore 16.30 preso il municipio di Arpaise una conferenza stampa di presentazione del progetto "Natale insieme".
Sarà presente il maestro d'arte pesepiale Mario Capuano, in rappesentanza dell'omonima ditta, al quale vanno tuti i nostri ringrazimenti per aver concesso in comodato una delle sue opere di maggior rilievo che resterà esposta nei locali messi a disposizione c/o il municipio di Arpaise a partire dal giorno 08/12/2013.
La famiglia Capuano lavora a scogli, scenografie per presepi e statuine dal 1840.Quindi può vantare alle spalle oltre un secolo di professionalità e di competenza artistica che è propria della bottega d0artigiani della famiglia. Il loro negozio è una vera chicca nella via dei presepi di San Gregorio Armeno. Non vi stupite se entrando, la bottega vi sembrerà affollata! Osservando da vicino vi accorgerete che non sono altro che statue a grandezza naturale di personaggi del presepe. E' sicuramente questo il punto di forza di questa bottega che da anni ormai riesce a riprodurre statue verosimili, dense e ricche di particolari che rendono le statue delle bellezze uniche e rare. L'accuratezza dei dettagli e delle espressioni rendono questi artigiani dei veri artisti. Assolutamente consigliato l'acquisto di almeno uno dei loro pastori.



Articolo di Valle Caudina / Commenti