Atletica paralimpica. Carlo Giardino di Oltre gli Ostacoli sfiora il podio al Gran Prix di Grosseto

17:6:3 3014 stampa questo articolo
Carlo GiardinoCarlo Giardino

Al meeting internazionale per atleti disabili quarto posto nei 100 metri per il debuttante atleta di Ariano Irpino tesserato con la società Oltre gli Ostacoli di Benevento.

Si conclude positivamente, l’esperienza all’Italian Open Championships 2016 di Grosseto, meeting di Atletica paralimpica, per la società Oltre gli Ostacoli – onlus di Benevento ed il proprio atleta Carlo Giardio.

Il meeting internazionale di atletica leggera paralimpica inserito nel circuito IPC Athletics Grand Prix si è svolto sabato e domenica scorsi presso lo Stadio Zecchini di Grosseto. All'evento hanno partecipato 237 atleti provenienti da ogni angolo del mondo, con un numero record di 40 nazioni rappresentate.

Tra gli atleti italiani in gara lo sprinter di Ariano Irpino, Carlo Giardino, al suo debutto a questa manifestazione internazionale. Quest'anno è l'evento più importante in Italia dopo i Campionati Europei, che si svolgeranno sempre a Grosseto dal 10 al 16 giugno, i quali fungono da qualificazione e assegneranno i pass per partecipare ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro di settembre.

L'impegno in pista di Giardino è domenica mattina, dove passa le batterie dei 100 metri col tempo di 13”06. In finale, con una splendida prestazione tempo 12”96, resa più impegnativa per la presenza degli spagnoli Rodriguez e Fernandez Taular, sicuri partecipanti ai prossimi Campionati Europei. Al traguardo vince lo spagnolo Rodriguez , secondo l’altro spagnolo Fernandez Taular, al terzo Ravasio Nanque Valerian che, riesce a beffare Giardino, quarta piazza per lui.



Articolo di Sport / Commenti