Cinema. Roma dà l'ultimo saluto a Sandra Milo

20:4:20 5981 stampa questo articolo
Sandra Milo (foto Fanpage, per gentile concessione)Sandra Milo (foto Fanpage, per gentile concessione)

I funerali dell'attrice si sono tenuti nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, dove sono accorse centinaia di persone, tra cui colleghi del mondo dello spettacolo, amici e semplici cittadini.

Roma ha dato l'ultimo saluto a Sandra Milo, scomparsa lo scorso 29 gennaio all'età di 90 anni. I funerali dell'attrice si sono tenuti nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo, gremita di gente e di colleghi del piccolo e del grande schermo.  Tra i presenti, Mara Venier, Alberto Matano, Stefania Orlando, Pino Strabioli, Beppe Convertini, Vladimir Luxuria, Christian De Sica, Lino Banfi, Edwige Fenech, Valeria Fabrizi, Giancarlo Magalli, Pupo, e tanti altri.

La bara dell'attrice era ricoperta di rose bianche, il suo colore preferito. Il feretro è stato portato in chiesa dai figli dell'attrice, Debora Ergas, Ciro e Azzurra De Lollis.

Durante l'omelia, il sacerdote ha ricordato la grande generosità e gentilezza di Sandra Milo. "Era una persona che sapeva donare, e sapeva che il bene donato si moltiplica", ha detto. "La sua fede era profonda, e la sua generosità era il segno di questa fede".

Al termine della cerimonia, la bara è stata portata fuori dalla chiesa tra un lungo e commosso applauso. Sandra Milo è stata poi sepolta nella tomba di famiglia al cimitero del Verano.

"Sandra Milo era una persona straordinaria", ha detto Mara Venier. "Era una donna libera, una grande testa, una persona generosa e gentile. Ci mancherà molto". Alberto Matano ha aggiunto "Era una diva, ma anche una donna umile e semplice. Sarà eterna".

E’ stata svelata dal figlio di Sandra Milo la causa della morte dell’attrice.



Articolo di Attualità / Commenti