Campagnuolo: "Buon risultato ma bisogna ripartire e rinnovare il partito"

12:41:20 2905 stampa questo articolo
Evangelista CampagnuoloEvangelista Campagnuolo

Ad urne chiuse e risultati chiari, anche il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, illustra la propria analisi del voto e si dimostra soddisfatto delle percentuali ottenute nel Sannio. Poi Campagnuolo come Formichella traccia la linea.

“Circa il 55% degli elettori ha deciso di restare a casa e non andare a votare, questo a mio avviso è un dato che si conferma sconcertante e deve farci riflettere. Dal voto esce un risultato chiaro in Provincia di Benevento e che il Centro Sinistra e Renzi ne esce quasi con le ossa rotte, in quanto vince per una percentuale dello 0.53% che trasferito in termini di voti è di 575 consensi rispetto al Centro Destra”.

Questo è quanto afferma il coordinatore provinciale Giovani di Benevento di Forza Italia nonché Coordinatore Nazionale e Fondatore di Noi Cittadini per il SUD, Evangelista Campagnuolo. 

“ Sono contentissimo per l’importante dato di Forza Italia nel Sannio risultando su scala Regionale e Nazionale la percentuale più alta per il Partito del Presidente Berlusconi con un totale di 24.082 voti con una percentuale del 23%, risultando il secondo partito a Benevento. Quindi per poco più di 2.000 voti il Pd di Renzi trappa il primato di preferenze a Forza Italia. Infatti fa rabbia che nonostante aver ottenuto un numero straordinario di consensi e la percentuale più alta d’Italia, non siamo riusciti a strappare il seggio per Palazzo Santa Lucia, che con questa legge elettorale è spettato al partito NCD, ceduto poi al candidato Presidente del Centro Destra, tramite il meccanismo dei resti”.

“Mi viene da sottolineare e ribadire – conclude - che non c’è stato nessuno scippo al Sannio da parte di Napoli e Caldoro, ma i calcoli danno il seggio al Presidente perdente proprio qui a Benevento, inoltre sono convinto che Caldoro da leader di opposizione saprà ben rappresentare il Sannio in Regione, come ha già fatto da Presidente nello scorso quinquennio. Tuttavia anche se i dati sono incoraggianti in Provincia, per Forza Italia, dobbiamo ripartire per rinnovare, far crescere e radicare il partito in tutti i comuni, lasciandoci alle spalle questo anno appena perso in tal senso”.



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti