Di Marzo: "Soddisfatto del risultato, ora ricostruiamo Forza Italia"

17:7:45 4706 stampa questo articolo
Gabriele Di MarzoGabriele Di Marzo

A San Lorenzo Maggiore, Forza Italia si è riconfermato primo partito con il 31,5%, conquistando 359 voti. Il coordinatore locale di Forza Italia Giovani, esprime dunque tutto il suo compiacimento per il risultato raggiunto ed invita, associandosi agli appelli di Formichella e Campagnuolo non solo a ricostruire il partito ma a ritrovare l’unità.

“A San Lorenzo Maggiore, Forza Italia si riconferma primo partito con il 31,5 % dei consensi , e 359 voti. Di questo non posso che esserne soddisfatto”. Esordisce così il coordinatore di Forza Italia Giovani San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo, che parla delle elezioni regionali appena passate, analizzando il risultato che Forza Italia ha avuto nel centro sannita.

”In uno scorso comunicato di un paio di settimane fa – ricorda - avevo auspicato un risultato del genere. Ero certo che ancora una volta il popolo laurentino avesse creduto nel progetto politico liberale di Forza Italia e del Presidente Silvio Berlusconi. Entrambi i candidati, il Sen. Mino Izzo e l’On. Sandra Mastella hanno riportato più o meno lo stesso numero di preferenze, anche se la maggior parte sono state delle singole preferenze per scheda”.

“Ottimo risultato – spiega - anche quello ottenuto complessivamente dall’intera compagine di centrodestra che si attesta al 45,35% facendo risultare il candidato Presidente Stefano Caldoro, primo nella graduatoria tra gli aspiranti governatori”.

“Il paese - prosegue - ancora una volta ha risposto molto bene; ovviamente il merito non è solo del gruppo di Forza Italia Giovani di cui ne sono il coordinatore, ma anche delle altre componenti del nostro partito presenti sul territorio. Un grazie particolare al coordinatore vicario del gruppo giovanile, Antonio Sanzari, che tanto si è speso non solo in paese per supportare la causa forzista. Il lavoro che insieme all’amico Antonio stiamo conducendo negli ultimi mesi è stato più volte apprezzato e lodato anche a livello provinciale; di questo non possiamo che esserne felici”.

L’attenzione del giovane forzista si sposta poi sul versante politico provinciale dove ammette che, “il partito ha riscontrato un buon risultato, attestandosi attorno al 23% circa e risultando il secondo partito dopo il Pd”.

Poi c’è anche spazio per un po’ di rammarcio, “esere la provincia più azzurra d’Italia e non avere nessun consigliere regionale pesa un pochino, ma purtroppo le regole sono queste. Al contempo però - incalza - come centrodestra, saremo rappresentati dal Presidente Caldoro che sono certo saprà portare anche le istanze del Sannio in Regione”.

Di Marzo passa poi ad illustrare la sua ricetta e le sue priorità. “Il lavoro di ricostruzione del partito a livello provinciale dovrà partire proprio nelle prossime settimane. Non dobbiamo nascondere, che qualche problema nei mesi scorsi c’è stato. Proprio ieri leggevo una nota stampa diramata dal vice-coordinatore provinciale On. Nicola Fomichella, che sottolineava l’ottimo lavoro fatto dal gruppo giovanile in questo ultimo anno. Ho apprezzato molto le parole dell’amico Formichella, perche senza peccare di presunzione credo che il gruppo guidato dal coordinatore provinciale Evangelista Campagnuolo si sia radicato giorno dopo giorno in molti Comuni della Provincia e abbia dato grande supporto, anche mediatico, a tutto l’apparato forzista”. 

“Il lavoro duro quindi – conclude - averrà proprio nelle settimane a seguire. Ma noi, con l’impegno di sempre, ci saremo ancora una volta affinché il partito si possa strutturare al meglio su tutto il territorio sannita”. 



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti