Carmine Valentino: 'S. Agata de' Goti è un luogo sicuro. Basta allarmismi'

13:26:14 3841 stampa questo articolo
Carmine Valentino, sindaco di Sant'Agata dei GotiCarmine Valentino, sindaco di Sant'Agata dei Goti

In merito all'episodio del furto in un appartamento del centro storico di S. Agata de' Goti avvenuto nei giorni scorsi interviene il sindaco, Carmine Valentino.
“E' un fatto di cui tenere conto - ha sottolineato - ed è sempre spiacevole dover subire atti di criminalità.
Non bisogna però creare allarmismi di massa per un episodio isolato in una città che, soprattutto nell'area urbana, è sempre altamente controllata sia grazie all'egregio lavoro che quotidianamente svolgono le Forze dell'Ordine, sia grazie al sistema di videosorveglianza urbana che questa Amministrazione ha implementato su buona parte del territorio cittadino. Sant'Agata de'Goti è una città estranea a fenomeni di criminalità ricorrente anche grazie al lavoro che le Forze dell'Ordine, la Polizia Municipale e questa Amministrazione svolgono in maniera sistematica e coordinata.
La videosorveglianza pubblica - conclude Valentino - è sicuramente un deterrente per i fenomeni di criminalità ma lo è anche quella privata che può costituire un ulteriore validissimo supporto alle indagini degli inquirenti per identificare trasgressori e malviventi. E' questa una prassi da incentivare”.

commenti presenti 2 » LEGGI


Articolo di Valle Caudina / Commenti