Caserta. Arrestato contrabbandiere e il suo carico di sigarette

16:45:52 5028 stampa questo articolo
Arrestato contrabbandiere e il suo carico di sigaretteArrestato contrabbandiere e il suo carico di sigarette

I Finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto T.M. di 43 anni, sorpreso mentre trasportava all’interno della propria autovettura oltre 40 kg di sigarette di contrabbando.

Le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo l'auto dell'uomo nei pressi dei c.d. “Palazzi Cirio” di Mondragone, trovandovi a bordo alcuni cartoni pieni di sigarette pronte per essere immesse in commercio. Il conducente è stato pertanto tratto in arresto in flagranza di reato e associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria, mentre il tabacco di contrabbando - pari a 42 kg -  e l’autovettura impiegata per il trasporto illecito sono stati sottoposti a sequestro.

Il controllo in cui è incappato il contrabbandiere rientrava nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta. Servizi intensificati per il contrasto dei traffici illeciti in genere, specie con riferimento alla recrudescenza del fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri che, nell’ultimo periodo si è dimostrato essere tra le principali fonti di reddito per la criminalità organizzata. La lotta ai traffici illeciti in genere e il contrasto al contrabbando, da parte del della Guardia di Finanza - tiene a sottolineare il Comando Provinciale di Caserta - oltre a garantire condizioni paritarie di concorrenza tra gli operatori economici, tutela la salute dei consumatori e restituisce risorse allo Stato.



Articolo di Caserta / Commenti