Controlli a Benevento.Fermati due uomini alla guida in stato di ebbrezza ed altri due senza assicurazione all’auto

9:31:21 2778 stampa questo articolo

I Carabinieri della Compagnia di Benevento, nel fine settimana, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio teso alla prevenzione delle “stragi del sabato sera”, concentrato sul capoluogo e che ha impiegato svariate pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione, nonchè l’utilizzo di personale in borghese con auto civetta. I Carabinieri hanno fermato e sottoposto a verifiche numerosi autoveicoli, identificate persone ed eseguito un consistente numero di accertamenti etilometrici, anche in questo caso risultati per la maggior parte negativi.
In particolare nella Rotonda dei Pentri, i militari hanno sorpreso un nullafacente 43enne che guidava l’auto con andatura incerta. Fermato, l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti etilometrici ed è emerso che era in forte stato di ebbrezza alcolica, per cui i Carabinieri hanno provveduto al sequestro dell’auto ai fini della confisca nonché al ritiro della patente.
In via Meomartini, invece, i Carabinieri hanno fermato un rumeno di 28 anni, dimorante nella provincia sannita, a bordo della sua auto con andatura sostenuta. Raggiunto e fermato dalla Gazzella dell’Arma, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, per cui i Carabinieri hanno proceduto al ritiro del documento di guida ed al sequestro amministrativo dell’auto. Inoltre, il 28enne avere precedenti specifici.
Ancora, in via Minghetti i militari hanno intercettato e fermato, alla guida, un nullafacente 39enne del capoluogo. A seguito degli accertamenti, è risultato che l’uomo era sprovvisto della patente di guida poiché in precedenza revocata. Inoltre, l’auto era senza copertura assicurativa. Anche in questo caso l’auto è stata sequestrata.
Infine, in via Napoli, a Rione Libertà, i Carabinieri hanno fermato un 39enne nullafacente mentre era alla guida della sua vettura. Nel corso dei controlli i Carabinieri hanno accertato che l’auto era priva della copertura assicurativa e che il tagliando esposto era stato falsificato. L’auto ed il tagliando sono stati sequestrati, mentre per l’uomo è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria, così come per gli altri fermati.



Articolo di Cronaca / Commenti