Eventi artistici e culturali negli ambienti della Provincia: ecco l'avviso pubblico

14:54:14 3659 stampa questo articolo
Biblioteca Provinciale Biblioteca Provinciale

"Disponibilità dell’Ente a mettere a disposizione la Rocca dei Rettori e la Biblioteca è finalizzata anche alla valorizzazione del patrimonio monumentale anche ai fini turistici". 

Il presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria ha comunicato la piena disponibilità ad ospitare eventi artistico/culturali negli spazi e nelle sale espositive della Rocca dei Rettori e nelle Sale della Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi”, al fine di consentire alle Istituzioni pubbliche, alle Associazioni e sodalizi culturali, agli artisti singoli e ai soggetti interessati di promuovere e realizzare eventi artistici e culturali.

Il presidente della Provincia ha disposto che gli Uffici competenti predispongano nei prossimi giorni un Avviso pubblico per consentire la più ampia partecipazione ad un Calendario di manifestazioni ed eventi per il 2019 nelle prestigiose Sale di proprietà dell’Ente.

Di Maria ha precisato che "per la Provincia di Benevento assume grande interesse promuovere e patrocinare manifestazioni culturali che, in linea con i programmi dell'Ente, si prefiggono lo sviluppo dei rapporti, delle relazioni e degli scambi culturali, in sinergia con le forze attive del territorio".

Il presidente ha aggiunto che la disponibilità dell’Ente a mettere a disposizione la Rocca dei Rettori e la Biblioteca "è finalizzata anche alla valorizzazione del patrimonio monumentale anche ai fini turistici".

Di Maria ha auspicato che "in particolare le Istituzioni scolastiche rispondano positivamente a questa disponibilità per promuovere iniziative che coniughino offerta didattica e conoscenza dei giacimenti monumentali della Provincia".



Articolo di Mostre / Commenti