I ragazzi del Centro Sociale Polifunzionale in scena al Giffoni Film Festival

18:17:12 4219 stampa questo articolo
Centro Sociale PolifunzionaleCentro Sociale Polifunzionale

È circa un anno che dieci ragazzi del Centro “È più bello insieme” si preparano alla rappresentazione.

Venerdì 21 luglio alle ore 17.30 gli uomini e le donne del laboratorio “Danza e Musical” del Centro Sociale Polifunzionale “È più bello insieme”, metteranno in scena il musical “Scugnizzi” nell’area Danza del “GFF17-Giffoni Film Festival 2017.

È circa un anno che dieci ragazzi del Centro “È più bello insieme” si preparano alla rappresentazione seguiti dall’educatrice/istruttrice di danza Francesca De Nigris di “Dancing on the world” in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano): la parola chiave dell’esibizione sarà “autonomia” poiché i protagonisti si muoveranno sul palco gestendo da soli spazi, tempi delle scalette ed oggetti di scena.

Attraverso il linguaggio della danza i ragazzi esprimono la loro voglia di essere protagonisti della vita sociale, del mondo che li circonda e di lanciare un messaggio. Durante il musical saranno infatti affrontati temi sociali come la droga, il rispetto dei diritti umani e la dura realtà del carcere, grazie anche alla direzione artistica di Francesca De Nigris che, prendendo spunto dal film di Nanni Loi e dalle musiche di Claudio Mattone, ha scelto brani e montato coreografie sulle esigenze dei ragazzi. Le otto coreografie saranno introdotte dalla recita di brani da parte dell’attore Pier Paolo Palma.



Articolo di Danza / Commenti