Inaugurata alla Biblioteca Provinciale la mostra sul Mito

14:55:25 3977 stampa questo articolo
mostra sul Mitomostra sul Mito

La mostra bibliografica dal titolo. “Mitologica – divinità ed eroi nell’antica Grecia” è stata inaugurata presso la Biblioteca Provinciale di Benevento “Antonio Mellusi”

L’iniziativa, che rientra nel contesto delle politiche culturali volte a valorizzare in particolare, nell’ambito dell’Istituto di Palazzo Terragnoli, la “Sezione dei Ragazzi” con i suoi fondi librari dedicati ai più piccoli , è stata curata dalla Coop. Epsilon per conto della Provincia con la supervisione della Responsabile dei Musei Gabriella Gomma.

La Mostra, grazie ad una ricca pannellistica ed altri strumenti didattici, offre soprattutto agli Allievi degli Istituti Comprensivi un viaggio nel mondo del fantastico, della poesia e della pittura perché illustra il modo con il quale venivano rappresentati nell’Antica Grecia i fenomeni naturali ed il mondo fisico, nonché le risposte alle domande e questioni fondamentali dell’esistenza.

La Coop. Epsilon ha raccolto, all’interno dei fondi librari della Biblioteca Provinciale “A. Mellusi”, il materiale che ha attinenza con il Mito greco, costituente la radice stessa della nostra civiltà: da qui l’invito, rivolto dal Presidente della Provincia Claudio Ricci, alle Scuole ad organizzare visite alla Mostra che persegue, peraltro, l’obiettivo: “insegnare divertendo”.

La mostra bibliografica resterà attiva dal 23 ottobre al 9 novembre 2018, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” di Benevento, con apertura tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, ed i pomeriggi di martedì mercoledì e giovedì dalle 14.45 alle 17.45. L’ingresso è libero. Per le scolaresche ed i gruppi è necessaria la prenotazione che si può effettuare telefonando in Mediateca allo 0824-21204, o inviando una mail a mediateca@provincia.benevento.it.



Articolo di Mostre / Commenti