Di Cerbo:"Un voto contro l'idea dell'uomo solo al comando"

18:13:24 2371 stampa questo articolo
Berlusconi e Di CerboBerlusconi e Di Cerbo

Il candidato alle regionali Giorgio Di Cerbo, chiede un voto per far infrangere il progetto politico di De Luca.

Il frassese Giorgio Di Cerbo è impegnato in questa competizione elettorale a sostenere, con il progetto della lista 'Vittime della Giustizia e del Fisco', la candidatura alla guida della Regione del presidente uscente Stefano Caldoro.

“Un impegno – dichiara - particolarmente convinto visto che sposiamo appieno i diversi spunti programmatici e l'idea di Regione che Caldoro sta illustrando nel corso di questa intensa campagna elettorale. Ma noi siamo al fianco di Caldoro anche per un motivo di libertà, per contrapporci - sottolinea il candidato di 'Vittime della Giustizia e del Fisco' - al disegno del centro sinistra che mira letteralmente a calpestare la democrazia e gli interessi dei cittadini. La vittoria di De Luca trasformerebbe il governo regionale seguendo l'esempio di quel che sta avvenendo a livello nazionale, dove si assiste a quello che possiamo definire delirio di onnipotenza del primo ministro Matteo Renzi”.

Il riferimento del candidato sannita è al feeling scoppiato tra Renzi e De Luca, testimoniato anche dalle parole pronunciate dal premier in occasione della sua recentissima venuta in Campania.

“Non si tratta - spiega - solo di una nostra impressione o di una nostra lettura politica solo a scopi elettorali. Quanto dichiarato è rafforzato anche da quello che pensano dell'Italia all'estero. Solo qualche giorno fa, ad esempio, il quotidiano spagnolo 'El Pais' ha ben descritto questa situazione, evidenziando che in Italia comanda una sola persona. Non c'è un giorno che i giornali non pubblichino un articolo in cui gli analisti avvertono del pericolo causato dall'eccessiva autorità del premier Matteo Renzi, indicato come 'un uomo solo al comando'. Da quando è arrivato al potere, il giovane primo ministro governa l'Italia come se stesse giocando ad un videogioco di guerra, abbattendo un avversario dopo l'altro, noi diciamo no a tutto questo”.

“Chiediamo ai cittadini – precisa Di Cerbo - di opporsi a tale situazione proprio con la libertà del voto, per mandare in frantumi il disegno del centrosinistra che anche per la Campania vuole un uomo solo al comando. Non a caso, Renzi è stato in Campania per sponsorizzare fortemente la candidatura di De Luca, rimangiandosi completamente quanto dichiarato non più tardi di due settimane fa, quando annunciava a tutti gli italiani che mai avrebbe votato alcune liste che sostengono De Luca per il fatto che esse contenevano candidati impresentabili. Ed in quest'ottica si inserisce anche la calata dell'esercito del Pd sannita di domani sera nel mio paese, Frasso Telesino, dove giungeranno per sostenere le candidatura volute del partito, i protagonisti che sono in campo solo perché calati dall'alto. Noi, invece, siamo fieri di essere espressioni del territorio, di rappresentare candidature che partono dalla base”.

“Ai mie concittadini, ai sanniti, ricordo proprio questo aspetto importante, con la consapevolezza che un territorio può veramente contare solo quando avrà la forza di rappresentarsi. E' questa la possibilità che diamo al Sannio. Consapevoli che la memoria della sinistra è labile, ma per fortuna quella dei campani è contrariamente lunga. E siamo convinti che con il loro voto - conclude Di Cerbo - sapranno smascherare le tante bugie del centro sinistra, che come sempre hanno le gambe corte”.



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti