Disagi al passaggio pedonale, il sindaco Valentino chiede chiarimenti

16:6:19 2172 stampa questo articolo

Il sindaco di Sant'Agata de'Goti Carmine Valentino, ha inviato una formale comunicazione alla Direzione Territoriale Produzione Napoli della Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. chiedendo chiarimenti sugli inconvenienti che si verificherebbero presso il passaggio al livello di località Cantinelle.
In riferimento alla notizia apparsa sugli organi di stampa locali in data 10 febbraio u.s. - si legge nel testo della missiva inviata dall'Ente saticulano alla Direzione Ferroviaria di Napoli - concernente inconvenienti che si verificherebbero da qualche tempo sulla tratta ferroviaria Napoli-Foggia in Località Cantinelle di questo Comune, si rappresenta l’elevato livello di allarme che questa notizia ha suscitato nell’opinione pubblica.
Tali eventi, se rispondenti al vero, rappresenterebbero un livello di allerta tale da richiedere un urgente intervento, al fine di evitare l’esposizione inconsapevole a concreti e gravi rischi dell’utenza che frequenta la zona interessata.
La nota si chiude con la richiesta, rivolta alla Direzione partenopea delle Ferrovie dal Primo Cittadino, di approfondimenti urgenti in merito alla problematica denunciata, rendendone noti gli esiti nel minor tempo possibile.



Articolo di Valle Caudina / Commenti