Ecco i top runner del Trofeo Citta' di Telesia

10:24:30 3339 stampa questo articolo
la conferenza stampa di ierila conferenza stampa di ieri

Tutto pronto per la 9 edizione della gara podistica Trofeo Città di Telesia organizzato dalla Asd Running Telese Terme. Il percorso si snoderà tra i punti più suggestivi del centro termale ed avrà una lunghezza di 10 km, duemila i partecipanti start previsto per le ore 19,00.

Si è tenuta ieri pomeriggio presso la sede della Liverini a Telese Terme, la consegna del numero di gara e la presentazione del 9 Trofeo Città di Telesia, l’evento podistico che quest’anno sarà interamente incentrato nel centro termale ed avrà una lunghezza di 10 km. Il rieletto Carofano ha poi spiegato il perchè dello spostamento al sabato: “vorremmo riuscire a trattenere i concorrenti e coloro che giungeranno nella nostra cittadina”, insomma turismo e sport potrebbero essere il volano per l’economia Telesina ed è quello che si augurano organizzazione e Amministrazione comunale.

L’altro annuncio importante, è che il prossimo 4 ottobre proprio a Telese avrà luogo la mezza maratona, il centro termale si è aggiudicata l’evento battendo la concorrenza di numerose altre città italiane, tra cui Venezia.

Definita nel frattempo anche la starting list e annunciati i top runner, tra cui: Ahmed El Mazoury, Stefano Scaini, Vincenzo Agnello, Danilo Goffi, Giovanni Gualdi, Denis Curzi, Salvatore Franzese, Vincenzo Lorefice. Gli ugandesi e keniani: Fred Musobo, Celestin Nihorimbere, Hosea Kimeli Kisorio, Jhon Kosgei, James Thomas Lokomwa, Samuel Ndiritu Kariuki, Paul Kipchumba Sugut e Jairus Cosmas Birech.

Tra le atlete femmini spiccheranno invece le azzurre: Anna Incerti, Deborah Toniolo, Silvia La Barbera, Claudia Finelli, Barbara Vassallo. A loro, si aggiungono l’etiopi Marta Megra Lema, Viola Jelagat, la keniana Lucy Wambui Murigi, la marocchina Meriyem Lamachi e la greca Sofia Riga.
 



Articolo di Sport / Commenti