Fidapa Italy. Il 13 maggio a Benevento presentazione attività connesse a bando start up 'Impresa Femminile'

9:48:47 4190 stampa questo articolo
Benevento - piazza VariBenevento - piazza Vari

Martedì 13 maggio, alle ore 10, presso la Sala Riunioni del Dipartimento Demm, Piazza Arechi (I piano), saranno presentate alla Stampa le attività connesse al Bando per lo Start Up dell' "Impresa Femminile" nel Settore dell'Innovazione Culturale, con scadenza 10 giugno 2014. La FIDAPA BPW Italy si propone di sostenere la diffusione di cultura imprenditoriale e la creazione di nuove imprese e attività di lavoro autonomo in ambito femminile, a tal scopo è necessaria la creazione di una piattaforma cui aderiscano Dipartimenti universitari, Camere di Commercio, Assessorati vari, Confindustria e tutti gli enti che possano contribuire, a vario titolo, alla realizzazione dell'idea imprenditoriale. A livello locale, la FIDAPA ha già stipulato una convenzione con il Comune di Benevento e con il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi dell?Università del Sannio e si avvale della consulenza dello Studio Palummo-Polaris. Il progetto offrirà un'occasione concreta di sviluppo professionale e di impiego per almeno una giovane donna (a livello locale) e sette giovani donne (a livello nazionale) che avranno la possibilità di presentare la propria idea imprenditoriale all'EXPO 2015.

In risposta alle esigenze del territorio sannita (urbano e provinciale), saranno privilegiati progetti di creazione di impresa culturale o di promozione territoriale in ambito turistico-culturale.

Alla conferenza stampa seguirà un seminario aperto al pubblico ed inserito nell'iniziativa nazionale UNIperTutti, dal titolo L'impresa culturale ed il suo impatto sull'economia del territorio: alto contenuto di conoscenza, multidisciplinarietà e varietà nei settori di applicazione.



Articolo di Commercio / Commenti