Golden Gala: Sant’Agata de’Goti partecipa al Palio dei Comuni con gli studenti dell’Istituto Oriani

13:56:18 3484 stampa questo articolo
S.Agata de' GotiS.Agata de' Goti

Per il secondo anno consecutivo gli studenti dell’Istituto scolastico Oriani di Sant’Agata de’Goti prenderanno parte al Palio dei Comuni, nell’ambito della manifestazione sportiva “Golden Gala - Pietro Mennea”. La rappresentativa studentesca dell'istituto diretto dal prof. Alessandro Cavalluzzo è partita, questa mattina, per Roma, direzione Stadio Olimpico, sotto la supervisione dei docenti responsabili, Giovanni Lamparelli e Agata Clericuzio, che già da qualche tempo lavorano assiduamente alla preparazione degli studenti per la prestigiosa gara capitolina. Il Golden Gala di atletica leggera, che quest’anno rende omaggio al grande Pietro Mennea, è un evento di caratura internazionale ed anche per la trentaquattresima edizione, la tappa romana della IAAF Diamond League, vedrà la partecipazione di alcuni tra i più grandi atleti del pianeta come Justin GATLIN a Sally PEARSON.
Nell'ambito dell'evento il Comune di Sant'Agata de' Goti avrà uno spazio da protagonista con la partecipazione al Palio dei Comuni, manifestazione sportiva riservata agli studenti delle Scuole Medie che precede l'inizio delle competizioni.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e promossa dall‘ Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Carmine Valentino e dall’ex Assessore allo Sport e attuale Consigliere Comunale di maggioranza, Angelo Montella, che questa mattina ha inteso far giungere alla rappresentativa santagatese impegnata a Roma il suo benaugurante “in bocca a lupo”.
“La partecipazione al Golden Gala Pietro Mennea, ha dichiarato Montella, costituisce un costruttivo momento di crescita sociale e relazionale per i ragazzi partecipanti ed un’occasione di grande visibilità mediatica per la città di Sant'Agata de' Goti che avrà, così, un’altra importante vetrina per promuovere se stessa e le proprie eccellenze, anche nel campo dello sport. Un’esperienza che, anche sulla base della mia personale partecipazione istituzionale alla passata edizione, ritengo unica e altamente formativa e che questa Amministrazione ha voluto promuovere e supportare ancora una volta”.
“Intendiamo continuare ad attuare e sostenere interventi indirizzati al sostegno ed alla promozione di iniziative volte a favorire lo sviluppo della cultura dello sport, ha dichiarato il Sindaco Carmine Valentino, inteso come mezzo di formazione e laboratorio di integrazione sociale, dando continuità ad iniziative, di riconosciuta levatura come il Golden Gala, in grado di coniugare l'aspetto sportivo con quello promozionale e culturale”.



Articolo di Valle Caudina / Commenti