I circoli e i coordinamenti del partito democratico ringraziano i votanti

17:41:46 2439 stampa questo articolo

Giungono i commenti ed i ringraziamenti, ad urne chiuse, dei vari circoli PD. Oltre al cordinamento del PD Alto Sannio, si aggiungono anche le sedi dem di Casalduni e Durazzano.

Il Coordinamento PD Alto Sannio, che ad oggi conta 17 circoli aderenti, “ha deciso di parlare con una sola voce. Dopotutto era questa la ragione fondate l’esperimento federativo dei circoli dell’Alto Sannio. Confrontarsi in una sana dialettica democratica per poi fare sintesi e convergere su posizioni unitarie volte a dare rappresentanza politica di valore ad un territorio che, per le sue caratteristiche orografiche e demografiche, è al contempo svantaggiato e unico. «Area interna delle aree interne», geograficamente marginali e spesso politicamente dimenticati, siamo terra di transito e confine, collante di tre regioni, dalle consistenti possibilità di sviluppo, specie se, all’imminente infrastrutturazione materiale, cui tanto si sta prodigando il sottosegretario alle infrastrutture Del Basso De Caro, associamo una lungimirante cooperazione delle classi dirigenti locali per gettare un ponte verso il 2020”.

Inoltre il coordinamento PD Alto Sannio si ritiene “consapevole dell’estremo valore di entrambi i candidati del nostro partito, abbiamo però deciso di sostenere con forza il segretario provinciale perché in questi anni ci è stato accanto con costanza, serietà, modestia e capacità di ascolto, favorendo e valorizzando la federazione dei nostri circoli territoriali. Siamo sicuri che Mino Mortaruolo, nel suo nuovo e meritato ruolo istituzionale, vorrà e saprà fare delle aree interne, già cifra politica qualificante la sua segreteria, uno degli assets cardine della nuova politica regionale”.

A loro, fa eco il circolo PD di Durazzano, che parla attraverso il segretario cittadino del circolo del Partito Democratico di Durazzano, Antonio Buffolino. “È con grande soddisfazione che abbiamo assistito ai risultati delle elezioni regionali. Nonostante il dato senz’altro allarmante dell’astensionismo che coinvolge l’intero territorio nazionale e in maniera forte anche le nostre aree, non posso esimermi dall’esprimere il forte sentimento di felicità per il risultato conseguito".

Nello specifico, "a Durazzano si sono recati alle urne 907 votanti pari al 40,47% degli elettori del Comune e il Partito Democratico ha raccolto il 31.19% dei consensi pari a 263 voti, secondo solo a Forza Italia. Il consenso fornito dal nostro territorio ai due candidati sanniti del PD, Giulia Abbate ed Erasmo Mortaruolo, ha, inoltre, contribuito all’elezione di quest’ultimo nel Consiglio Regionale a cui formulo i miei più sentiti auguri di buon lavoro. La buona politica merita sostegno e fiducia. Il Sannio potrà avere una forte rappresentanza in seno al Consiglio Regionale e potrà essere così destinatario di una rinnovata attenzione e considerazione che porterà senz’altro risultati e sviluppo ai nostri territori. Un ringraziamento a tutti gli iscritti al partito, agli amministratori, ai simpatizzanti e agli amici della comunità durazzanese che hanno contribuito in maniera attiva e forte a vivere una giornata di grande democraticità e condivisione anche in occasione di questo appuntamento elettorale.”

Anche il circolo PD di Casalduni ‘Giorgio Napolitano’, “ valutando il risultato elettorale ottenuto, esprime un forte ringraziamento ai sostenitori del PD e del candidato Mino Mortaruolo. Il PD a Casalduni si conferma primo partito, Il risultato è il lavoro di un gruppo costituitosi da poco che all’insegna della coerenza e del motto ‘vincere si può, farlo insieme si deve’ ha conseguito questo soddisfacente risultato”. 



Articolo di Elezioni Regionali 2015 / Commenti