II Torneo di Tennis di IV cat. ‘Città di Morcone’. Voncono Antonio Prioriello e Maria Rosaria Leonardo

16:12:57 6623 stampa questo articolo

Il 2° Torneo di Tennis di IV categoria “Città di Morcone” maschile e femminile, organizzato dal Tennis Club Morcone, presieduto dal presidente Girolamo Iacobelli, in collaborazione con il delegato allo sport del comune Ferdinando Pisco, si è concluso con la vittoria del molisano Antonio Prioriello per il singolare maschile e della sannita Maria Rosaria Leonardo per quello femminile che doppia il successo già ottenuto nel IV categoria che si è tenuto a giugno.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 44 atleti, provenienti da diversi circoli tennistici. Interessante e avvincente si è rivelato il tabellone di selezione 4/nc – 4/4, che ha visto in finale l’atleta di casa Lorenzo Santucci (Tc Morcone) che dopo un primo set vinto facilmente, ha rischiato nel secondo di rimettere in gioco l’avversario tenendo con il fiato sospeso il pubblico presente fino a prevalere sul molisano Nicola Ciarlariello dell’ASD Urban Sport con il punteggio di 6-1 e 7-5.
Per quanto riguarda la finale del tabellone principale maschile, è stata una partita durata circa tre ore e risolta solo al terzo set in favore dell’atleta det TC Bojano Due Antonio Prioriello su Cristiano Verdino del Tc 2002 con il risultato di 6-0, 3-6, 7-6. Verdino nulla ha potuto contro un avversario ben disposto in campo che nonostante momenti altalenanti, ha mostrato un tennis di alto contenuto tecnico.
Il torneo femminile, invece, ha visto la vittoria di Maria Rosaria Leonardo del TC 2002 sull’under 12 Ludovica Di Pasquale del Tc La Tartaruga in due set per 7-5, 6-3. Le atlete hanno disputato una buona finale nella quale ha prevalso l’esperienza messa in campo dalla Leonardo, nonostante la giovane promessa del tennis avellinese allenata dal maestro Pio Mascolini, abbia fatto vedere di possedere una buona tecnica.
Giudice arbitro della manifestazione è stato Paolo Zerella, con la collaborazione dei GAT 1 Nik D’Andrea e Bernardino Ponte. Ha svolto, invece, la funzione di direttore di gara l’istruttore del TC Morcone Pasquale Lepore. Hanno collaborato all’organizzazione il maestro Fabrizio Perrella e l’istruttore Lorenzo Santucci.
Il Presidente ha rivolto un plauso ai soci del circolo, ai maestri, agli istruttori che hanno dato la loro disponibilità per contribuire ad organizzare i vari tornei e le manifestazioni che si sono susseguite durante il periodo estivo. Un ringraziamento particolare all’assessore allo sport del Comune di Morcone Ferdinando Pisco che è stato vicino al circolo e agli sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile i vari eventi tennistici che hanno fatto conoscere il nome di Morcone a livello campano e nazionale. Da ottobre e fino a giugno 2015 è attiva la Basic School riconosciuta dalla FIT con corsi per bambini dai 5 ai 16 anni, oltre che con corsi per adulti. Per iscrizioni e informazioni visitare il sito www.tennisclubmorcone.it oppure telefonare al numero 3404655647.



Articolo di Sport / Commenti