Il 27 novembre a Cerreto Sannita per parlare di pedofilia con Luca Barbareschi
19:45:33 1677
Si terrà a Cerreto Sannita, sabato 27 novembre, un dibattito sulla pedofilia, cui prenderà parte anche Luca Barbareschi, attore, regista e attuale deputato FLI. Barbareschi relazionerà sul suo impegno personale e politico contro la pedofilia, dall’istituzione della Fondazione Luca Barbareschi per la lotta alla pedofilia, al progetto di legge concernente la modifica del codice penale e del codice di procedura penale in materia di prevenzione e repressione dei reati in danno di minori e di soggetti deboli.
A seguire prenderà la parola Carmela Longo, psicologa e psicoterapeuta, docente associata presso la Scuola Quadriennale di Psicoterapia Umanistica Integrata dell’Aspic, la quale svolgerà un intervento dal titolo “Dire l’indicibile. Il dolore dei bambini sessualmente abusati”.
Sarà a questo punto la volta di Alberto Senatore, portavoce dell’Associazione antipedofilia “Il piccolo Davide” di Giffoni Valle Piana, che nel suo intervento cercherà di rispondere al delicato quesito “Pedofilia clericale: reato o peccato?”.
Adam Biondi, studente di giurisprudenza e volontario in un’associazione di aiuto delle vittime di violenza sessuale, relazionerà in merito alla presunta gravità delle dichiarazioni sulla pedofilia del vescovo locale monsignor Michele De Rosa.
Modererà il dibattito Gianclaudio Malgieri, direttore di “Controluce” e cronista del Corriere del Sannio.