La denuncia del comitato Roseto - Olivola: "Troppi incidenti, servono controlli"

17:8:34 4945 stampa questo articolo
Incidente via MercuriIncidente via Mercuri

Chiesti maggiori controlli, nuova segnaletica e riposizionamento dei dossi.

Riceviamo e pubblichiamo la nota del comitato di quartiere Roseto-Olivola che denuncia la situazione che ultimamente si vive in via Mercuri, arteria aperta ai soli residenti. Sotto accusa il traffico, la velocità ed I continui incidenti.

Il comitato scrive: “Serie di incidenti in via dei Mercuri, in zona di contrada Roseto-San Vitale di Benevento, strada comunale prettamente riservata per soli residenti e con dossi artificiali ormai inesistenti. Centinaia di auto, dirette ai vari paesi della Valle Vitulanese verso la zona industriale Oliva, non rispettando il divieto di transito per i non residenti e quelli inerenti alla velocità, percorrono ad alta velocità il tratto in questione per risparmiare poche centinaia di metri in alternativa della strada provinciale”.

Da qui, l’apprensione. “Gli abitanti della zona – continua la nota – residenti nelle adiacenze della strada, rischiano ogni giorno di essere coinvolti in qualche incidente”.

L’appello: “Pertanto chiediamo più controlli dei vigili urbani, chiedendo il riposizionamento dei dossi ormai malandati ed anche una nuova segnaletica. Proprio nelle scorse ore si è verificato un ennesimo incidente che ha coinvolto un'auto dell'Asia spa ed una macchina privata. Ciò dimostra oramai il continuo transito in questa stradina larga pochi metri”.



Articolo di Lettere al giornale / Commenti