Lettera di Natale ai mafiosi e camorristi dedicata alle vittime della camorra e della mafia

14:58:36 8440 stampa questo articolo
Don Gianroberto MastronardiDon Gianroberto Mastronardi

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di don Giamberto Mastronardi a mafiosi e camorristi, che il sacerdote dedica alle vittima delle organizzazioni criminali.

Il co-parroco di Paupisi don Giamberto Mastronardi (don Jumbo), in occasione del Santo Natale ha scritto una lettera aperta ai mafiosi e camorristi dedicata alle vittime della camorra e della mafia. “Le vostre azioni malavitose – ha detto il prete anticamorra - non saranno mai la Croce del coperchio della vostra bara, ma la condanna eterna della vostra anima”. 

Eccomi qui, cari mafiosi e camorristi: ...forse dovevo avvisarvi qualche giorno prima del mio arrivo per partecipare al vostro cenone, ma di sicuro non avreste mai accettato la mia presenza e non avrei mia ricevuto un vostro invito spontaneo a questa vostra cena di Natale. Al massimo mi avreste mandato una lettera-bomba. Perciò mi sono permesso di autoinvitarmi al vostro cenone, non da solo, ma con la presenza di un ospite speciale di nome Gesù Bambino, che neppure il calvario e la crocifissione sono riusciti a farlo morire; neppure la storia è riuscito a cancellare il suo nome e la sua resurrezione. 

Ma voi mafiosi avete cancellato dal vostro cuore la sua presenza divina e avete cancellato dal vostro animo la forza dell'amore, per dare spazio al male e i vostri cuori sono diventati di pietra. Però avete la possibilità di convertirvi davanti a Dio ma dipende da voi. Dio è disposto a cambiare i vostri cuori: che aspettate!!!, fallo subito!!!, non rinviare!!!.

...Mi permetto di entrare senza il vostro invito o consenso nel vostro falso cenone natalizio in cui le vostre coscienze sono macchiate dai vostri assurdi crimini di morte di tanti veri uomini e donne (giudici - avvocati - giornalisti - agenti delle forze dell'ordine; veri martiri della giustizia e veri eroi). Voi mafiosi pretendete di festeggiare il vostro Natale partecipando anche alla messa Natalizia della notte o del giorno successivo.

Immagino anche seduti ai primi banchi della chiesa portando anche le vostre luride offerte di denaro sporco e putrefatto per comprare eventualmente  il silenzio di qualche sacerdote o addirittura anche di qualche vescovo, ma la Santa Chiesa e i suoi santi ministri non saranno mai  dalla vostra parte... Vi siete permessi anche di uccidere  sacerdoti in prima linea contro di voi, ma non siete riusciti ad uccidere la loro anima e neppure  a eliminare la loro presenza e la  loro voce, anzi il loro sangue e il loro grido alla giustizia è Seme di Speranza  sulle nostre terre, sulle nostre famiglie e soprattutto sui nostri giovani e  fanciulli.  Il sangue di questi sacerdoti insieme al sangue di tanti giudici, ecc.,  è incancellabile e il loro profumo si espande sempre di più nel mondo e saranno sempre vivi in mezzo a noi. 

...Immagino perfino che con le vostre offerte pretendete di comprare il paradiso e la vita eterna: ma Dio per fortuna non è come voi perchè Dio è Amore e non male. 
Che illusi che siete voi!!! ...

Il vostro cuore mafioso sarà sempre un cuore di pietra se non accoglierete il Bimbo Gesù tra le vostre braccia, che vuole nascere nel vostro cuore impoverito e arricchito dal male, per darvi la sua  luce e amore alla vostra coscienza macchiata. 
Il bello che voi mafiosi e camorristi vi spacciate anche per  uomini di fede e di chiesa solo perchè sponsorizzate qualche  festa patronale, qualche ristrutturazione di una vecchia chiesa, e pretendete anche che qualche statua faccia l'inchino processionale davanti alla vostre abitazione: i Santi non stanno dalla parte vostra i Santi hanno scelto di stare dalla parte di Dio vivendo il Vangelo di Cristo. 

Sappiate e mettetevi in testa  che Dio non si inchina davanti  al vostro  male, non avalla le vostre opere di iniquità e di ingiustizia, anzi Lui si inginocchia davanti a voi  per lavare i vostri cuori con la sua misericordia,... e tu mafioso!!! ...che fai? ...rifiuti questa grazia perchè sei uomo d'onore e giustamente non puoi far brutta figura davanti ai tuoi padrini alleati. Che pura ipocrisia è la vostra!!!, i vostri cuori macchiati di tanto sangue di innocenti non troverà mai pace davanti al vostro cenone, neppure davanti allo spumante e al morso del panettone più costoso e prelibato, che stapperete e consumerete allo scoccare della mezza notte perchè gli occhi della Giustizia Divina sono fulminanti. 

Ricordatevi cari  camorristi mafiosi, che questi uomini uccisi da voi sono e saranno sempre  veri eroi,  vivi ancor di più, anche dopo la morte perchè il bene non si cancella con un proiettile o una bomba. E' l'amore che cancella e distrugge il male!!!

...Come vedete cari mafiosi, non sono entrato da solo in questo vostro cenone ma ho portato con me, tra le mie braccia il Bimbo Gesù che si fa dono per ognuno di voi. Guardate i suoi occhi  pieni di amore che vi  fissano con dolcezza,  guardate come vi sorride, vi vuole donare la sua tenerezza e misericordia. Vi prego inginocchiatevi e contemplate il suo sorriso soave e semplice come hanno fatto i pastori 2000 anni fa, riconoscetelo come il Dio dei vostri cuori e della vostre anime, vi prego riconoscetelo come il Dio del vostra vita, vi prego!!!... e vi scongiuro!!!... aderite alla sua parola,  aderite con le vostre lacrime di pentimento a quel bel canto degli angeli: "gloria a Dio nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini  di buona volontà".

Perciò cari camorristi e mafiosi abbandonate le opere delle tenebre e del male per diventare veri figli di Dio, vere creature e veri uomini: "Dio ti ama e ha bisogno di te, sfuggi dal male e troverai riparo e ristoro per la tua anima sotto la sua santa protezione". 

Diventa  un uomo vero per amare e non un mafioso per ammazzare.
Con affetto

don Jumbo
"



Articolo di Lettere al giornale / Commenti