Marianna Farese: "Gli altri provano a copiarci ma non capiscono la valenza delle nostre idee"

12:40:7 2492 stampa questo articolo
Marianna FareseMarianna Farese

Reddito di cittadinanza, etica e legalità, Marianna Farese torna sui punti chiave del programma del Movimento 5 Stelle e accusa.

“Reddito di cittadinanza: ormai i nostri avversari copiano sfacciatamente le nostre proposte, per di più in modo goffo. È uno degli effetti della presenza del MoVimento 5Stelle nella competizione politica. Solo che i ‘vecchi’ politici non capiscono la valenza delle nostre idee”.

A dirlo è Marianna Farese candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative che attacca i competitor su alcuni punti del programma scelti anche dai grillini.



“Così Clemente Mastella – continua la Farese – pensa al reddito di cittadinanza come una misura di ‘carità pubblica’ e non come un elementare sostegno alla cittadinanza piena. Sulla questione morale, poi, si arriva al grottesco: rivendicano questo tema i ‘vecchi’ Mastella e Umberto Del Basso De Caro. Ebbene basta guardare le liste dei nostri avversari per rabbrividire: rappresentano la ‘vecchia’ politica, dove il nesso tra etica e politica è ancora un optional. Al contrario, cinque dei sette candidati a sindaco hanno risposto alla richiesta di ‘sai chi voti’, inoltre da più di un mese sono on-line i certificati del casellario giudiziario di tutti i candidati del M5S. Per noi legalità e trasparenza non sono soltanto degli slogan da campagna elettorale ma il faro del nostro agire”.



Articolo di Comunali 2016 / Commenti