Farese, neo coordinatore cittadino dell'Ncd: "Nostro progetto politico continua con intensita' maggiore"

15:59:13 4241 stampa questo articolo
Francesco Farese, APFrancesco Farese, AP

L'Ncd si è incontrato per compiere l'analisi post-voto, un confronto tra la dirigenza provinciale e i candidati Ncd di Benevento Popolare. Incontro dal quale sono emerse anche le prime proposte relative alle contrade e la nomina del coordinamento cittadino nominato.

Il dato elettorale è stato discusso nei giorni scorsi dall'Ncd. Le due liste 'Benevento Popolare' e 'Benevento al Centro' hanno raggiunto il 7% alle amministrative del 5 giugno scorso e da questo risultato il partito sannita intende quindi ripartire, continuando a lavorare al progetto politico avviato. Alle elezioni amministrative l'Ncd, come in tutti i Comuni al voto in Campania, ha siglato un'intesa con il PD, coerentemente al modello nazionale che vede insieme i due partiti alla guida del Governo.

"I cittadini di Benevento - spiegano - hanno assegnato alla nostra coalizione e a noi il ruolo di opposizione. In Consiglio Comunale svolgeremo quindi un ruolo di opposizione attenta, ferma ma sempre volta alla tutela dell'interesse della città. Nei prossimi giorni chiederemo per questo un incontro al Pd e agli altri componenti dell'opposizione, tra i partiti e i consiglieri eletti al fine di confrontarci sull'attività da mettere in campo. La nostra sarà comunque un'opposizione vigile con un'interlocuzione su temi concreti e fatta di proposte costruttive".

La dirigenza provinciale del partito, riunitasi insieme ai candidati di Ncd, al fine di dare seguito all'attività politica programmata per Benevento ha stabilito inoltre di nominare un coordinamento cittadino provvisorio. Organismo collegiale, a sua volta articolato in dipartimenti tematici e coordinato da Francesco Farese, che oltre a strutturare ed ampliare la presenza del partito sul territorio, fungerà da stimolo all'azione amministrativa e si muoverà in sinergia con il consigliere comunale Vincenzo Sguera

“Continuerò a lavorare con maggiore intensità e determinazione per il partito a Benevento mettendo in campo, insieme alla eccellente squadra formatasi, un'attività politica costante e propositiva”. Ha affermato Francesco Farese, che commenta così la nomina a segretario del coordinamento cittadino di Ncd Benevento.

“Ringrazio per avermi assegnato questo importante compito il coordinatore regionale, il sottosegretario al Ministero della Difesa Gioacchino Alfano, il coordinatore provinciale Gianvito Bello e l'intera dirigenza provinciale del partito, e i candidati Ncd della lista 'Benevento Popolare' che hanno scelto di affidare a me la guida politica in Città. Il nostro sarà comunque un lavoro di gruppo, con la massima condivisione e apertura, in cui tutti saranno realmente protagonisti”.

“Abbiamo trasformato – prosegue Farese - l'esperienza delle elezioni amministrative in un progetto politico strutturato, costituendo un valido e ampio coordinamento cittadino, articolato a sua volta in dieci dipartimenti tematici, in base alle competenze di ciascuno, in modo da seguire attentamente l'attività amministrativa in tutti i settori e formulare proposte concrete che diano risposte alle esigenze dei cittadini. Questo sarà il metodo con il quale l'intero coordinamento si muoverà, con la massima sinergia con il rappresentante in Consiglio Comunale Vincenzo Sguera. La nostra sarà un'opposizione vigile, attenta, senza sconti ma sarà caratterizzata sempre da iniziative costruttive e propositive e in tal senso va la proposta a tutela delle aree periferiche della Città già presentata in conferenza stampa dal consigliere comunale di Benevento Popolare”.

Il neo coordinatore cittadino di Ncd infine conclude.“Ricoprire questo incarico rappresenta per me, a 24 anni, un grande onore ma mi carica anche di una responsabilità importante. Ho aderito al partito dalla sua fondazione prima da semplice militante, poi da presidente di circolo, successivamente sono stato nominato coordinatore provinciale dei giovani, candidato alle elezioni amministrative risultando il secondo più votato della lista Benevento Popolare e adesso scelto come segretario del coordinamento cittadino. Un percorso fatto sempre per la gente e fra la gente, di interventi sulle questioni territoriali ma anche di relazioni istituzionali e formazione politica nel partito. Cerchiamo di diffondere quindi questo esempio di buona politica che forma, investe, concede spazi alle nuove generazioni. Per me l'obiettivo e lo spirito restano gli stessi, lavorare insieme a tutti i componenti del partito e a tutte le nuove forze al nostro progetto politico centrista e dare un contributo positivo al nostro territorio e alla nostra comunità”. 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti