I nuovi consiglieri hanno giurato. Mastella a lavoro per la composizione della squadra

14:41:37 10244 stampa questo articolo
Giuramento consiglieri comunaliGiuramento consiglieri comunali

Si è svolto ieri presso il Tribunale di Benevento a presiedere la seduta il giudice Flavio Cusani, la proclamazione dei 32 consiglieri comunali eletti a Benevento.

Tra anche meno di dieci giorni potrebbe dunque esserci il primo Consiglio comunale dell’era Mastella, ieri presso il Tribunale di Benevento è stato effettuato dinanzi al giudice Flavio Cusani il giuramento dei 32 consiglieri eletti, che ora lavora alla composizione della sua squadra. Qualcosa in questo senso già si muove visto che l’ex prefetto Alfonso Pironti è stato nominato capo di gabinetto del sindaco mentre si fanno insistenti le voci che vorrebbero Erminia Mazzoni vicesindaco. All’ex europarlamentare sarebbe, secondo alcune indiscrezioni, affidata anche una delega. Cambi in vista ci sarebbero anche alla Gesesa nonostante la riconferma di Aversano a soli due giorni dal turno di Ballottaggio mentre lasciano il comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella ed il dirigente all’Urbanistica Isidoro Fucci. Le loro nomine infatti essendo state effettuate da Fausto Pepe sono decadute.

Ad occupare dunque gli scranni di Palazzo Mosti ci saranno per quanto riguarda la maggioranza ben venti consiglieri, 8 i seggi conquistati dalla Lista Mastella: Luigi Ambrosone, Amina Ingaldi, Renato Parente, Molly Chiusolo, Domenico Franzese, Vincenzo Lauro, Delia Delli Carri, Luca Paglia. Sei invece i seggi acquisiti dall’altra lista Noi Sanniti per Mastella con: Mario Pasquariello, Vincenzo Russi, Luigi De Minico, Luigi De Nigris, Pina Pedà, Giovanni Quarantiello.



Al raggruppamento politico di Berlusconi, Forza Italia, sono andati invece 4 seggi. Siederanno in Consiglio: Gerardo Giorgione, Nanni Russo, Antonio Reale, Patrizia Maio. 2 invece i consiglieri in quota Udc: Oberdan Picucci e Giovanni Zanone.

Il numero dei consiglieri di minoranza invece si ferma a quota dodici. Per il Partito Democratico entrano: Francesco De Pierro, Marialetizia Varricchio, Floriana Fioretti, Luigi Scarinzi, oltre che il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio.

2 i seggi per la Lista Del Vecchio, salgono dunque a palazzo Mosti, Italo Di Dio e Angelo Feleppa. Entra anche Fausto Pepe, sindaco uscente, per la lista Lealtà per Benevento ed un seggio lo conquistano anche Vincenzo Sguera della lista Benevento Popolare e Marcellino Aversano di Alleanza Riformista. In Consiglio entra anche per la prima volta il Movimento 5 Stelle con Marianna Farese e Nicola Sguera.
 



Articolo di Comunali 2016 / Commenti