MeetUp Grillini di Apollosa: "Strada Statale Appia 7 Benevento come un groviera"

12:2:47 3339 stampa questo articolo
Buche sulla Statale AppiaBuche sulla Statale Appia

Silvio Bozzi, del Meetup Grilli Parlanti di Apollosa scrive al Quaderno lamentando lo stato precario in cui si trova la Statale Appia.

"I problemi maggiori - scrive Bozzi - si riscontrano dopo le piogge abbondanti, quando le buche alcune delle quali lunghe anche diversi metri si riempiono completamente di acqua. Ma specie per chi viaggia in moto o in bicicletta, ogni transito rappresenta un rischio, sia con il bello che con il cattivo tempo. Da anni i residenti di Benevento e non, denunciano le pessime condizioni della strada. Più volte la situazione è stata portata all’attenzione sia dell’amministrazione comunale di Mastella, sia i politici locali e nazionali che dalle cronache locali. Risultati? Pochi".

"Noi cittadini - continua Bozzi - vi informiamo che la strada necessita di una riasfaltatura complessiva e invece al massimo le buche vengono rattoppate con un po’ di asfalto, come è stato fatto in passato dagli operai. «Siamo abbandonati». I pericoli maggiori non sono tanto per le macchine fatto salvo qualche sollecitazione extra per gli ammortizzatori quanto più per centauri e ciclisti che, per evitare di finire nelle buche, sono costretti a correre anche in contromano, con tutti i rischi del caso. Quindi rivolgo un appello a tutti i politicanti al governo non percorrete queste strade molte volte non di vostra proprietà, solo per venirvi a prenderevoti e consensi ma portate soluzione e servizi".



Articolo di Lettere al giornale / Commenti