Napoli. Arrestato dalla Guardia di finanza un insospettabile professionista, maxi sequestro di droga

10:4:23 6333 stampa questo articolo
Napoli. Arrestato dalla  Guardia di finanza un insospettabile professionista, maxi sequestro di drogaNapoli. Arrestato dalla Guardia di finanza un insospettabile professionista, maxi sequestro di droga

Un medico, una persona rispettabile ed insospettabile si è rivelato uno spacciatore. I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di napoli hanno arrestato per traffico e detenzione illecita di stupefacenti un insospettabile medico, di anni 51, originario di Castellammare di Stabia (Napoli), sequestrando oltre 50 kg di sostanze stupefacenti tra marijuana ed hashish.

I militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli nel fermare un’autovettura sospetta sono stati allertati dall’atteggiamento particolarmente agitato del conducente e dal forte odore che proveniva dal cofano posteriore del veicolo.

Alla sua apertura, racchiusi in due distinti borsoni, sono stati così scoperti circa 31 kg di marijuana - tipo “amnesia” - ed oltre 20 kg. Di hashish, questi ultimi confezionati all’interno di buste di plastica - tipo “sottovuoto“ - normalmente adoperate per la conservazione di generi alimentari e presumibilmente utilizzate allo scopo di ostacolare il fiuto dei cani anti-droga.

Al termine dei controlli il responsabile è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente, di ottima qualità, che sul mercato avrebbe fruttato circa 1 milione di euro, è stata posta sotto sequestro.



Articolo di Napoli / Commenti