Pannarano. Fabio D'Alessio presenta la sua lista 'Cambia-menti'

16:9:9 5092 stampa questo articolo

La lista civica “Cambia-menti Pannarano” si pone come obiettivo quello di segnare una definitiva svolta nella vivibilità della nostra comunità. Una società in continuo mutamento, una crisi dei ruoli istituzionali, una costante difficoltà degli enti locali nel reperire risorse e dare concrete risposte ai cittadini impongono l’elaborazione di idee innovative, fattibili e al passo con i tempi.

Una rigenerazione che passa dalla realizzazione di piccole e concrete azioni (wi-fii zone, digitalizzazione dei servizi comunali, compostaggio domestico) e grandi progetti (rivalutazione del centro storico, denominazione “Città del tartufo”, programma di forestazione e prevenzione ambientale, costituzione Pro-Loco, Città Caudina) capaci di segnare una concreta svolta e fare della nostra comunità il fiore all’ occhiello del comprensorio caudino. “Dopo dieci anni di esperienza amministrativa da Vice sindaco dell’ Amministrazione Pacca (2004-2014)  sono fiero ed orgoglioso di capeggiare una lista che vede in gioco una nuova generazione e di poter offrire agli stessi l’opportunità di una crescita politica e umana che fu offerta a me dieci anni fa. Ringrazio il Sindaco Enzo Pacca per il suo encomiabile impegno verso la Comunità e per il grandecoraggio della scelta politica a sostegno di un progetto di rinnovamento non ricandidandosi, nonostante la possibilità del terzo mandato, e mettendo umilmente la sua straordinaria esperienza e capacità al servizio di una nuova generazione. La denominazione scelta dal gruppo “Cambia-menti Pannarano” (nel suo doppio significato) incarna le finalità che ci siamo preposti: segnare un passaggio generazionale negli uomini e allo stesso tempo modificare/ribaltare l’approccio mentale e politico al governo del paese attraverso idee innovative per dare un nuovo slancio alla vivibilità e allo sviluppo locale. Abbiamo cambiato prospettiva discutendo lungamente della piattaforma programmatica condividendola con la comunità e sottoponendola preventivamente al contributo critico e propositivo dei cittadini. Solo in un secondo momento, delineata il programma, sono stati definiti i candidati.

Proprio in virtù di questo percorso di condivisione programmatica la nostra lista è una vera squadra, un gruppo il cui unico collante e fulcro è esclusivamente il programma che costituirà il ponte verso una Pannarano moderna, e una amministrazione capace di rispondere velocemente alle esigenze dei cittadini nell’ interesse esclusivo della collettività.

E’ in campo una nuova generazione – conclude D’Alessio – che con passione e valori mette il suo impegno a servizio della comunità in nome di un progetto politico amministrativo innovativo.”

Ecco i candidati della lista “Cambia-menti Pannarano”
Abate Vito
Caputo Imma
Cavaiuolo Maria
De Rosa Mario
Lombardi Fabio
Iavarone Antonio
Lombardi Fabio
Meoli Mario
Romano Domenico
Santoro Alfonso
Vernillo Elisa

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Valle Caudina / Commenti