Per "Un Corto ad Arte Viva" all'Istituto Vanvitelli di Airola

8:45:7 4452 stampa questo articolo
FilmFilm

"Un corto ad Arte Viva" è il titolo dell'evento di diffusione dei risultati che l'intera comunità scolastica dell'Istituto Vanvitelli di Airola ha fortemente voluto programmare al termine della terza annualità di "Una Scuola a regola d'arte" nell'ambito del progetto Scuola Viva.

L'appuntamento è per domani, mercoledì 19 giugno - presso lo spazio antistante della scuola - alle ore 20,30. È prevista la partecipazione dei Sindaci dei tre Comuni interessati dall'istituto Scolastico, delle Scuole di Airola oltre che gli studenti di ciascun modulo formativo, gli esperti esterni, i tutor scolastici e tutto il personale docente e non docente del medesimo Istituto. Con dedizione continua l'impegno del Dirigente Scolastico Marro nell'offrire al territorio ulteriore momento di aggregazione, di socializzazione e di crescita culturale. 

Sono stati cinque i moduli realizzati nelle sedi dell'Istituto "Vanvitelli" ormai giunti al termine: "Schermi di Classe" - Laboratorio Cinematografico,
 "Musica e Strumenti del Mondo "Laboratorio Musicale e Coreutico", "Training for set 1" - Laboratorio di sceneggiatura e scrittura creativa nella sede di Airola, "Training for set 2" - Laboratorio di Sceneggiatura e Scrittura Creativa (plesso di Arpaia), "Training for set 3" - Laboratorio di Sceneggiatura e scrittura creativa (plesso di Paolisi). Le attività progettuali sono coordinate dalla Professoressa Gabriella Maltese.



Articolo di Scuola / Commenti